Responsive Ad Slot

I Like the Way U Move: il format UK che mixa Love Island a Ballando con le Stelle

In I Like the Way U Move, ballerini e persone comuni vengono accoppiate per una gara di ballo ma anche per amore.

sabato 23 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

I Like the Way U Move logo

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta si spostiamo nel Regno Unito per scoprire un innovativo dating show che mette alla base delle meccaniche di gioco quello del ballo da competizione.. Il format tv in questione si chiama I Like the Way U Move ed è un vero proprio mix fra il reality dating di Love Island e la gara di danza ad eliminazione diretta di Ballando con le Stelle. Scopriamo insieme di cosa si tratta...

I Like the Way U Move: da BBC lo show che mixa il dating e ballo
I Like the Way U Move è un format tv di nuova generazione partito dalle brillanti menti di BBC Three, la rete più alternativa fra quelle del servizio pubblico radiotelevisivo britannico. Il programma funziona come nei più classici dating show basati sul reality: un gruppo di single viene costretto a vivere nella stessa casa e spiati da tante telecamere sparse nelle varie stanze dell'abitazione. Ma con una novità: la metà dei concorrenti di questo programma è composta da ballerini professionisti, l'altra metà da persone senza alcun talento nella danza. Tutti però sono accomunati da qualcosa: sono tutti single e in cerca di un partner.

In men che non si dica i concorrenti verranno accoppiati così da iniziare una conoscenza più approfondita dal punto di vista sentimentale ma anche per prepararsi al meglio alla sfida eliminatoria della settimana: eseguire una coreografia di coppia. Le performance verranno visionate a valutare da due giudici e l'esibizione meno convincente decreterà l'eliminazione della coppia. I giudici sono diversi in ogni puntata e alcuni di loro sono reclutati fra i maestri della versione locale di Ballando con le Stelle.


I Like the Way U Move ha già chiuso la sua prima edizione nel Regno Unito ma BBC ha già annunciato l'arrivo di una futura seconda stagione visto il grande successo sulla loro piattaforma OTT BBC iPlayer. Il format in questione si è già proposto al mercato internazionale e non è difficile pensare che verrà prodotto anche al di fuori del territorio britannico. Potrebbe mai arrivare in Italia? E se sì, su quale canale tv?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo