Responsive Ad Slot

Morgan, Signorini e Che Tempo che Fa: Quanti Pollici?

Morgan, Signorini, Geo e Lady Gaga: le pagelle tv della settimana.

mercoledì 17 novembre 2021

/ by Tv Italiana
pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mano... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

Che Tempo che Fa - 👍👍👍
La good news televisiva di questa settimana è senza alcun dubbio la presenza di Lady Gaga a Che Tempo che Fa. L'artista si è dimostrata come sempre umile e interessata a svelarsi (un dato non da poco) e la trasmissione di Fabio Fazio si è assicurata ancora una volta di essere il talk show più pregiato e ambito della televisione italiana. Alla faccia di quei partiti politici che per qualche like in più sparano a zero sullo show di Rai Tre.

Geo - 👍👍
Nessuno ne parla eppure negli ultimi anni c'è una trasmissione che sta fidelizzando tantissimo il pubblico del pomeriggio. No, non è su Rai1 e nemmeno su Canale5: stiamo parlando di Geo, il docu-show condotto da Sveva Sagramola. Il clima pacato e narrativo che si vive in studio è una vera boccata d'aria fresca in quella fascia oraria occupata spesso da liti, soap opera desuete e repliche. Il racconto dell'Italia e i tutorial domestici portano il programma ad una dimensione "chill", per dirla alla maniera dei giovani.

Il Collegio - 👍
Si poteva fare meglio ma quanto meno si è provato a farlo. Per non lasciare i fan de Il Collegio a bocca asciutta per ben 14 giorni, Rai Due ha deciso di spostare la la prima visione del reality scolastico in esclusiva su RaiPlay. Un testing interessante che potrebbe rivelarsi funzionale anche nell'ottica di portare l'on demand della Rai in reale competizione con servizi come Netflix e Prime Video.

Tu Si Que Vales - 👎
Ma esattamente che cos'è diventato Tu Si Que Vales? Quello che nel format si presenta come un talent show, nelle mani di Maria De Filippi è diventato un mischione di cose senza alcun criterio logico. Dalle solite esibizioni viste e straviste agli scherzoni a Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, momenti people show, spazi per raccolte fondi, performance di ospiti vip non in gara, spazi  in cui vengono presi in giro signori evidentemente a disagio. Va bene gli ascolti ma forse, proprio in virtù di questo, la trasmissione meriterebbe un po' più di ordine e meno trash insensato.

Morgan - 👎👎
Offende, si scusa e poi querela. "Ma che problemi ha Morgan?" si sono chiesti in molti su Twitter. Ed è effettivamente un interrogativo che ci siamo poi anche noi. Il cavallo pazzo dei talent show italiani è tornato a colpire ancora una volta e, purtroppo per Ballando con le Stelle, non è stato un bello spettacolo. L'aggressiva immotivata di Castoldi è stata poi smentita da se stesso in quando ha ammesso di aver recitato una parte per attirare l'attenzione su di sé, per fare scena insomma. Peccato però che di mezzo ci sia finita Selvaggia Lucarelli che è stata aggredita verbalmente senza motivo alcuno. Ci si aspetta delle scuse ufficiali.

Alfonso Signorini - 👎👎👎
C'è davvero ben poco da dire al riguardo. Coinvolgendo il suo gruppo di lavoro a Grande Fratello VIP 6, Alfonso Signorini ha manifestato il suo essere contrario all'aborto "in ogni sua forma", un diritto che le donne italiane hanno conquistato anche a colpi di referendum oramai 40 anni fa. La grave affermazione ha scatenato polemiche di ogni tipo tant'è che persino EndemolShine Italy si è dapprima vergognata del gesto e successivamente dissociata con un rumoroso comunicato stampa. Mediaset attorno a questa faccenda fa ancora scena muta. E chi tace... acconsente.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo