Responsive Ad Slot

Una Pezza di Lundini si ferma: 'Prevista chiusura in terza stagione' eppure...

Valerio Lundini annuncia la volontà di chiudere Un Pezza di Lundini per non snaturare il progetto. Le dichiarazioni.

giovedì 7 luglio 2022

/ by Tv Italiana

una pezza di lundini 2023

C'eramo lasciati a delle dichiarazioni ufficiali messe online solo la scorsa settimana: la Rai annunciava attraverso una dichiarazione pubblica che il programma Un Pezza di Lundini sarebbe tornato in onda nella prossima primavera, contrariamente a quanto annunciato da rumor che ventilavano una chiusura ufficiale del progetto da parte della Tv di Stato. Ma, sebbene la Rai abbia parlato di un evidente rinnovo, il conduttore ed autore del programma Valerio Lundini rivela che Una Pezza di Lundini non andrà in onda con la volontà di non snaturare il progetto.

A La Repubblica, infatti, Valerio Lundini ha spiegato:

La nuova stagione? Era già previsto che non si facesse. Siamo arrivati ad una terza stagione e nel complesso a 52 puntate. Era anche giusto fermarsi: c'era il rischio di farlo diventare meno brillante o un altro tipo di programma. Ma non c’è da strapparsi i capelli... magari dopo un anno ci inventiamo altro.

 Delle dichiarazioni piuttosto sibilline rispetto a quel "ci inventiamo altro" che non collimano perfettamente con le dichiarazioni del regista di Una Pezza di Lundini - Giovanni Benincasa - che a La Stampa ha rivelato:

Una Pezza di Lundini non è stata cancellata, no. Una Pezza di Lundini ha trovato la sua fine fisiologica, diciamo così, in questa terza stagione. Io e Valerio abbiamo detto basta. L’ultima puntata ha chiuso un cerchio. Ma la Rai non ci ha cancellato [...] Forse Una Pezza potrà tornare più avanti, tra qualche tempo.

 Dunque il mistero attorno a Una Pezza di Lundini si infittisce: la Rai annuncia il ritorno in primavera, Ludini racconta di un programma la cui fine era già prevista nella terza stagione mentre Benincasa parla di un potenziale ritorno dello show ma dopo un periodo di riposo. Chi ha ragione dei tre? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo