Responsive Ad Slot

La TV dei 100 e Uno: Chiambretti torna su Canale5 con un talent sui bambini

Piero Chiambretti torna su Canale5 nel 2023 con La Tv dei 100 e Uno: le anticipazioni.

giovedì 10 novembre 2022

/ by Tv Italiana

la tv dei 100 e uno canale5

Chiuso un programma se ne fa un altro per Piero Chiambretti. Dopo il flop di Tiki Taka su Italia Uno, il celebre conduttore torinese torna in onda in prima serata e su Canale Cinque con un (non propriamente) nuovo programma che vedrà protagonisti bambini e i loro talenti. La notizia non è inedita: il programma era già stato annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2022 - 2023 ma a sorpresa il progetto ha cambiato nome nei mesi a seguire: sarebbe dovuto essere Talentissimo Me ma è poi diventato La TV dei 100 e Uno. Ad annunciare questo cambio di nome è uno spot in onda da pochi giorni sulle reti Mediaset (che trovate nel prossimo paragrafo).

In cosa consiste questo La Tv dei 100 e Uno? Il programma in questione vede Mediaset a lavoro da quasi due stagioni fra casting e progettualità: lo show dovrebbe essere uno spettacolo di intrattenimento dove il conduttore intervisterà giovanissimi dai 6 ai 10 anni che hanno un talento specifico (cantare, suonare, ballare, ecc). Ovviamente, oltre al momento dell'intervista, i baby protagonisti si esibiranno nel loro talento. Non sarà una gara fra talenti ma solo un grande momento di condivisione.


Questo genere di programmi, però, non sono una novità per Canale5. Nel 2017, Gerry Scotti realizzò la versione italiana del format Little Big Show che propone letteralmente lo stesso tipo di spettacolo. I risultati Auditel furono disastrosi: nonostante la giusta idea di mandarlo in onda nel periodo delle festività natalizie, il programma fu costretto a chiudere dopo due sole puntate a dicembre 2016 per poi tornare in onda a marzo 2017 con un misero 12.5% medio di share. Perché Mediaset vuole tornare su un terreno da cui è già uscito sconfitto?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo