Responsive Ad Slot

Palinsesti 2022 Canale5: poche novità, GF Vip 7 fra riconferme ed eventi one shot

Presentati i palinsesti della stagione tv 2022 - 2023 di Mediaset. Si parte da Canale5.

giovedì 30 giugno 2022

/ by Tv Italiana

canale cinque logo

Dopo la Rai, anche Mediaset ha acceso i riflettori sulla prossima stagione televisiva 2022 - 2023 annunciando quelli che sono i piani per i palinsesti di Canale5, Rete4 e Italia1 a partire dal prossimo settembre. Una conferenza tanto attesa dai fan della tv commerciale che però ha rivelato davvero pochissime novità, tante riconferme e poco spazio al progresso nei contenuti. Non a caso su Canale5 ritroveremo in prima serata Grande Fratello VIP con due appuntamenti a settimana, stessa cosa per L'Isola dei Famosi e poi Tu Si Que Vales, C'è Posta per Te assieme a tutta la programmazione del mattino fino all'access di Striscia la Notizia. Scopriamo insieme il palinsesto di Canale5 per il prossimo Autunno 2022.

Palinsesti 2022 Canale5: i programmi previsti da settembre
L'Ufficio stampa Mediaset ha diffuso una griglia riassuntiva di quelli che saranno i programmi previsti nella prossima stagione televisiva. Nel daytime ritroveremo gli stessi programmi di sempre Mattino5, Forum, le soap opera, Uomini e Donne fino a Pomeriggio5 (che resta nelle mani di Barbara D'Urso). Nessuna novità nel preserale dove si alterneranno Avanti un Altro e Caduta Libera. Canale5 fa la copia carbone anche dell'access con Striscia la Notizia. Ritorna pure il Maurizio Costanzo Show e la staffetta della domenica pomeriggio di Verissimo + Amici pomeridiano.

Palinsesti 2022 Canale5: le prime serate da settembre
Andando nello specifico delle prime serate, Mediaset preferisce confermare e riconfermare la stragrande maggioranza dei titoli già visti nelle passate stagioni tv. Grande Fratello VIP 7 e L'Isola dei Famosi 2023 andranno in onda ad occupare tutto il palinsesto due volte a settimana fino alla primavera. A proposito di reality, si parla di una possibile edizione de La Talpa per la fine della primavera 2023. Rincofermate le tre produzioni di prima serata affidate a Maria De Filippi: Tu Si Que Vales, C'è Posta per Te e Amici il Serale. Dopo una pausa, riapproda su Canale5 pure Ciao Darwin.

Cancellato definitivamente All Together Now, Michelle Hunziker torna in palinsesto con una seconda edizione di Michelle Impossibile. Seconda edizione anche per Felicissima Sera con Pio e Amedeo, che raddoppiano con Emigratis (il docu reality cafone che lascia definitivamente Italia1). Fa il bis persino l'evento reboot di Zelig

Unica novità assolute sarà Talentissimo Me: un talk show con bambini talentuosi sulla falsa riga di Little Big Show, ma stavolta affidato a Piero Chiambretti. Per tre serate celebrative, infine, Mediaset ha deciso di fare un omaggio a Mai Dire Gol (ignoti gli ospiti e i presentatori). In base al calendario, infine, in prima serata torna il calcio.

Palinsesti 2022 Canale5: le fiction e i film
Al grido di "pochi slot, massima qualità", Canale5 ammette la sconfitta nel mondo seriale e film ma punta soprattutto su alcune fiction. Annunciate: Fosca Innocenti 2, Luce dei Tuoi Occhi 2, Buongiorno Mamma 2 e titoli inediti come Viola Come il Mare, Il Patriarca, L'Anima Gemella e La Ragazza di Corleone. Qui di seguito, le locandine.


Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo