Responsive Ad Slot

La Caserma: prime immagini del nuovo reality di Rai2 stile Il Collegio

Chiuso il Collegio, Su Rai2 apre La Caserma: ecco in cosa consiste il nuovo reality.

lunedì 7 dicembre 2020

/ by Tv Italiana
LA CASERMA RAI2

Si apre una porta e si apre un portone in casa Rai2. O per meglio dire, si chiude un collegio e si apre una caserma. Come annunciato da alcuni rumor negli scorsi mesi, Rai Due ha deciso di continua a cavalcare l'onda del grande successo de Il Collegio provando a mettere al centro del racconto dei collegiali un po' più adulti... dei veri e propri cadetti alle prese con la leva militare.

Questo è l'esperimento de La Caserma, di cui noi del Blog Tv Italiana vi proponiamo in anteprima il promo prossimamente in circolo su Rai Due. Guarda il video qui in basso.

Come possiamo notare dal promo, infatti, è evidente come i ragazzi - dell'età compresa fra i 18 e i 25 anni - verranno trasportati in un contesto tipicamente militare. Dall'alzabandiera alle tute mimetiche, passando per elmetti, anfibi e giubottini di protezione: tutto fa presupporre che i ragazzi dovranno vivere in una sorta di simulazione della Leva Militare Obbligatoria, non più in vigore in Italia dal 2005.

Chi saranno i protagonisti di questo nuovo esperimento sociale? E i neo-maggiorenni di oggi staranno alle regole di sergenti e sottotenenti? A giudicare dal clima mostrato nel promo de La Caserma, la severità di presidi e sorveglianti sarà davvero un lontano ricordo. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo