Responsive Ad Slot

Campi di Battaglia: DOC sulla vita di Gattuso, Zaytsev e Montano su ALPHA

martedรฌ 16 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

ALPHA, canale nato lo scorso 1^ ottobre scorso, manderร  in onda dal prossimo 22 gennaio, e ogni lunedรฌ alle ore 21:05 Campi di Battaglia:  una serie di monografie che farร  conoscere al pubblico la vita e la carriera di sei grandi campioni azzurri. I protagonisti di questo primi ciclo di mini-documentari saranno il rugbista Martin Castrogiovanni, l’allenatore di calcio ed ex giocatore Gennaro Gattuso, lo schermidore Aldo Montano, il campione di calcio Marco Materazzi, il pallavolista Ivan Zaytsev e la tennista Flavia Pennetta.

Il programma - racconta ALPHA - sarร  un vero e proprio racconto epico costruito non in ordine cronologico ma attraverso capitoli tematici e con delle illustrazioni a tutto schermo che trasformeranno le parole dei protagonisti in immagini potenti ed evocative.


Campi di Battaglia: gli appuntamenti su ALPHA
Protagonista della prima puntata, in onda lunedรฌ 22 gennaio, sarร  Martin Leandro Castrogiovanni, uno dei piรน forti piloni della storia del rugby. Scopriremo cosa significa passare la vita su quel campo di battaglia che รจ il campo da rugby, e scopriremo cosa significa esordire in nazionale a 20 anni contro gli All Blacks.
La seconda puntata in onda lunedรฌ 29 gennaio sarร  dedicata a Gennaro Ivan Gattuso, attuale allenatore dell’A.C. Milan, due volte campione d’Europa con il Milan e campione del Mondo con la Nazionale Italiana nel 2006. Le telecamere di ALPHA andranno a Schiavonea, nella spiaggia dove Gattuso ha dato i primi calci ad un pallone: lรฌ tutto รจ cominciato...

Protagonista della terza puntata in onda lunedรฌ 5 febbraio sarร  Aldo Montano, schermidore livornese specializzato nella disciplina della sciabola, campione Olimpico nel 2004 e campione del Mondo nel 2011. Una breve descrizione del suo campo di battaglia, la pedana da sciabola, aprirร  la puntata. 

Protagonista della quarta puntata che sarร  in onda lunedรฌ 26 febbraio, dopo due settimane di pausa, sarร  Marco Materazzi, difensore goleador che si รจ laureato campione d’Europa nel 2010 con l’Inter e campione del Mondo nel 2006 con la nazionale. Il programma ripercorrerร  tutta la carriera del difensore leccese, dai primi campi di battaglia” in Sicilia, fatti di terra, impianti fatiscenti e intimidazioni, fino all’approdo a San Siro.

Nella quinta puntata, in onda lunedรฌ 5 marzo, protagonista sarร  Ivan Zaytsev, soprannominato lo Zar per via delle sue origini russe. Campione pluridecorato e neo papร  ci racconterร  le caratteristiche del suo “campo di battaglia” e le regole dello sport che lo ha consacrato nell’olimpo dei campioni. Ci racconterร  della sua arma letale, l’”ace”, che ha abbattuto tantissime linee difensive avversarie.

Protagonista della sesta puntata, in onda lunedรฌ 12 marzo, sarร  Flavia Pennetta, considerata una delle piรน forti tenniste italiane, se non la piรน forte dell’era moderna, la seconda italiana di sempre ad aggiudicarsi un torneo del Grande Slam. Flavia Pennetta racconterร  al pubblico dello splendido rapporto con il padre, il suo primo sostenitore, e del suo amore per il marito Fabio Fognini. I telespettatori rivivranno con lei le sue dolorose sconfitte, le cadute e le risalite, fino al trionfo agli US Open del 2015.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo