Responsive Ad Slot

Immaturi - La serie: Anticipazioni 1^ puntata del 12 gennaio

venerdì 12 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

In onda dal 12 gennaio e - ogni venerdì - in prima serata su Canale Cinque troviamo Immaturi - La serie: la fiction in 8 puntate tratta dall'omonimo film Immaturi. Dunque, la trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione dunque si trovano costretti a ripetere la famigerata prova, pena l’azzeramento dei titoli di studio conseguiti in seguito.

Diversamente da quanto abbiamo visto nel film, in Immaturi - La serie entrano in contatto due generazioni che si scambiano quasi di ruolo: i quarantenni giocano a fare i giovani e gli adolescenti, con i quali si ritrovano a condividere l’aula, si dimostreranno spesso più maturi e attenti ai veri valori della vita.

Qui di seguito, le anticipazioni della 1^ puntata in onda il 12 gennaio.

Immaturi - La Serie: Anticipazioni 12 gennaio
Dopo la maturità, è facile perdersi di vista. È quello che è accaduto anche ad un gruppo di amici. Si tratta di Piero (Luca Bizzarri), un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; di Lorenzo (Ricky Memphis) che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; di Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma. E poi c'è Francesca (Nicole Grimaudo), la chef ninfomane e Serena (Sabrina Impacciatore) che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l'amore della figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) per un discendente proletario di Gigi (Paolo Calabresi) conducente di autobus.

Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro Esame di Stato. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Così, l'unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l'anno scolastico. Tutto questo accadrà sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c'è più un divario generazionale... Come andrà il loro (non proprio) primo giorno di scuola?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo