O Mare Mio: la 2^ edizione su NOVE con Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo torna a solcare i mari con la seconda edizione di ‘O Mare Mio: il factual che andrà alla scoperta delle ricette, delle tradizioni e delle tecniche di pesca dei borghi marinari. Il programma - basato su un’idea di Antonino Cannavacciuolo - torna in onda sul canale NOVE dal 7 gennaio alle 21:25.
Anche in questa stagione Chef Cannavacciuolo viaggerà da Nord a Sud e farà tappa in quattro località sul mare, partendo però da Vico Equense (la sua città natale). Lo Chef tornerà quindi a casa, tra gli odori e i sapori della sua terra, e il pubblico potrà conoscere anche sua madre nella prima puntata di ‘O Mare Mio.
Nelle puntate successive, Cannvacciuolo farà tappa a Muggia (comune del Friuli Venezia Giulia al confine con la Slovenia), a Polignano a Mare (in provincia di Bari) e infine a Cabras, in Sardegna.
In ogni puntata lo chef inizierà la sua avventura partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando per loro quanto pescato. Poi, lo chef cercherà i tre migliori cuochi amatoriali, che si sfideranno preparando un piatto della tradizione locale. Il vincitore potrà affiancarlo nella preparazione di una ricetta da lui ideata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento
Posta un commento