Responsive Ad Slot

Romanzo Famigliare: Anticipazioni 1^ e 2^ episodio dell'8 gennaio

domenica 7 gennaio 2018

/ by Tv Italiana

Partirร  domani sera - 8 gennaio 2018 - la prima fiction dell'anno in casa Rai Uno: Romanzo Famigliare, un family drama contemporaneo, "una storia di madri, figlie e gravidanze. Un racconto che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica piรน in vista di Livorno con mani in pasta tra petrolio e cantieri navali" racconta la scheda informativa della serie.

Nel cast Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinรฌ Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.


Romanzo Famigliare: anticipazioni 8 gennaio

Episodio 1
Emma e Micol Pagnotta vivono a Roma praticamente da sole poichรฉ Agostino, Capitano di corvetta della Marina Militare, รจ spesso in missione. Le cose cambiano quando Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inaspettato ritorno nella cittร  in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha piรน rapporti da quando รจ fuggita incinta di Micol, sedici anni prima. Emma teme che dietro quella decisione ci sia proprio il suo zampino. Anche Micol non l’ha presa bene: non vuole lasciare Roma nรฉ Federico, l’insegnante di clarinetto di cui รจ innamorata. Purtroppo deve. Prima di partire, come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui. Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell’impegno di adattarsi e di ricominciare tutto daccapo. รˆ cosรฌ soprattutto per Micol che non legge i diversi segnali del corpo che la avvisano che è incinta. Lo scopre per un malore, quando sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni di liceo.

Episodio 2
Al pronto soccorso l’ecografia conferma che Micol รจ incinta. La ginecologa, non riuscendo a parlare con i genitori, convoca il nonno, il noto cavalier Liegi, che Micol incontra per la prima volta. Turbata, Micol promette di dire lei alla madre cosa รจ avvenuto ma prima scappa a Roma per parlare con Federico. Una volta arrivata scopre che Federico si è fidanzato con un’altra. In piena crisi torna a Livorno. Va ad una festa sulla spiaggia dove vede la dark ed emotiva Valeria, sua compagna di classe e vicina di casa negli alloggi dell’Accademia navale, e conosce Ivan, un ragazzo sordo, misterioso ed empatico, che frequenta il suo stesso liceo. รˆ lui a salvarla quando casualmente finisce in mare. Nel frattempo Emma sta cercando Micol con l’aiuto del suo primo amore da ragazza, Giorgio, rivisto con gli amici di un tempo. La trova a villa Liegi, dal padre, che Emma rivede dopo sedici anni di silenzio e lontananza. Qui Emma scopre che Micol è incinta ma la gravidanza è oltre il termine legale per un’eventuale interruzione volontaria. Agostino non sa ancora nulla, quale sarร  la sua reazione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo