Dopo l'evento svolto in gran segreto a Monte Carlo a cui hanno avuto accesso una ristretta cerchia di giornalisti (e presunti tali), Mediaset ha ufficializzato quali programmi andranno in onda nella prossima stagione televisiva. Insomma: sono online i tanto chiacchierati Palinsesti Mediaset 2018 - 2019.
In questo articolo, faremo una rapida carrellata con tutte novità e le innumerevoli conferme che Mediaset ha deciso per Canale5.
• REALITY SHOW
- Temptation Island VIP: da settembre con Simona Ventura
- Grande Fratello VIP: a seguire, con Ilary Blasi
- Isola dei Famosi: nel 2019, con Alessia Marcuzzi
• MARIA DE FILIPPI LANDIA
Maria De Filippi non apporterà nessun programma nuovo ai palinsesti di Canale Cinque (e di tutte le altre reti Mediaset). Confermato Uomini e Donne nel daytime, ma anche Amici 18, C'è Posta per Te e Tu Si Que Vales. Proprio quest'ultimo, andrà in onda da settembre e vedrà una nuova presidente nella giuria popolare: salutata Mara Venier, ad occupare la poltrona sarà Iva Zanicchi.
• DAYTIME
Da Mattino5 a Pomeriggio5, passando per Domenica Live, Melaverde, Verissimo, Forum, le soap Il Segreto, Una Vita e Beautiful: tutto riconfermato.
• GAME SHOW
Non si interrompe nemmeno la staffetta Scotti - Bonolis. In ordine di apparizione, da settembre andranno in onda The Wall (di cui è stata già registrata mezza stagione), poi Avanti un Altro e per ultimo Caduta Libera. A proposito di giochi televisivi, nel 2019 tornerà una nuova edizione di Ciao Darwin, ovviamente in prima serata.
• PRIME SERATE E FICTION
Sembrano essere davvero poche le prime serate autoprodotte se escludiamo il carrozzone proveniente da reality e la De Filippi Landia. Programmata una nuova edizione di Scherzi a Parte con Paolo Bonolis e due serate con la comicità di Enrico Brignano.
Sul fronte serial, invece, titoli già confermati sono: Solo, L'Isola di Pietro 2, il nuovo capitolo di Ultimo (sottotitolo Zero Zero Zero); dal fronte straniero, invece, arrivano la serie tv BBC Guerra e Pace, ma anche Victoria 2 e Riviera.
Nessun commento
Posta un commento