Responsive Ad Slot

Wind Summer Festival: scomparsi da Wikipedia gli Ascolti disastrosi

Qualcuno ha oscurato da Wikipedia la griglia con tutti i dati Auditel flop del Wind Summer Festival 2018.

venerdì 20 luglio 2018

/ by Tv Italiana

Il Wind Summer Festival 2018 affidato ad Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia sta risultando il peggiore di sempre soprattutto dal punto di vista dei dati Auditel. Se già settimana scorsa il programma aveva toccato il fondo con il 13,6% di share, la puntata del 19 luglio 2018 ha fatto anche di peggio: lo show musicale è crollato a un imbarazzante 12,8% di share. La trasmissione è stata "battuta" persino dalle repliche di Don Matteo 10.

Ma se questo è un dato oramai assodato, quello che non molti sanno è che molto stranamente tutti i dati Auditel di questa sesta stagione del Wind Summer Festival solo magicamente spariti dalla pagina Wikipedia ufficiale dello show. E a rendere strana questa sparizione è che la griglia con tutte le cifre era disponibile sul sito fino alle ore 10:15 di quest'oggi 20 luglio: orario in cui una utente registrata dell'enciclopedia online ha inserito i brutti dati d'ascolto dell'ultima puntata dello show.

Però qualcuno ha manualmente fatto sparire la griglia con tutti i risultati Auditel quasi un'ora dopo (alle ore 11:27). Lo testimonia il log di Wikipedia, che specifica anche l'IP di provenienza dell'ignoto utente che ha fatto sparire i terribili dati della produzione musicale siglata Maria De Filippi.


Cercando informazioni su questo IP, il web ci dice che la persona che ha censurato tutte queste informazioni si trova nei pressi di una nota città di villeggiatura italiana. Chi avrà sacrificato parte della sua vacanza per tutelare lo show defilippiano da cifre così basse?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo