Responsive Ad Slot

Conosco uno Bravo: Mediaset produrrà Audition Secrète in Italia?

Mediaset pensa ad un nuovo talent canoro per Italia1. Si tratta di Audition Secrète?

venerdì 17 agosto 2018

/ by Tv Italiana

ESCLUSIVA TV ITALIANA - Da alcuni giorni su Italia1 campeggia in sovrimpressione un annuncio per la ricerca di protagonisti di un nuovo programma. Questo nuovo show viene descritto come una trasmissione musicale in cui amici e parenti inviteranno in studio e a sorpresa qualcuno che sappia cantare davvero bene. L'indirizzo mail a cui inviare la candidatura recita il nome Conosco uno Bravo.

Che cosa potrebbe mai essere questo Conosco uno Bravo, in onda prossimamente sulle reti Mediaset? Noi di Tv Italiana ci siamo messi alla ricerca dei format più calzanti possibili rispetto alla breve descrizione offerta nell'annuncio e siamo riusciti a trovarne uno che combacia perfettamente.

Audition Secrète: Mediaset produrrà la versione italiana?
Il programma che abbiamo scovato e che potenzialmente potrebbe essere proprio quello che verrà riadattato da Mediaset per il pubblico italiano (e di Italia1?) si chiama Audition Secrète, tradotto alla lettera Audizione Segreta.

Questo programma unisce il fenomeno delle candid-camera a quello del classico talent show musicale. In ogni puntata, assistiamo a 12 audizioni che si svolgono in tre fasi:

1^ fase - La candid camera
Gli amici e/o parenti del concorrente (con la complicità della produzione) conducono il concorrente nello stabile in cui è stato costruito in gran segreto lo studio televisivo. Le motivazioni possono essere svariate: lezione prova per un corso di yoga, colloquio per uno stage, ritirare dei documenti, ecc..

A fine della candid (che seguiremo attraverso varie telecamere nascoste), il concorrente verrà condotto in uno stanzino le cui pareti si apriranno; così facendo, il concorrente scoprirà di trovarsi all'interno di uno studio televisivo. Dopo lo shock, il conduttore gli spiegherà che si trova in uno show dove la gente canta e che i suoi accompagnatori gli hanno voluto fare questa sorpresa: dargli uno spazio in tv.

2^ fase - L'audizione segreta
Svelato il mistero, al concorrente verrà chiesto se vuole cantare. Se la risposta è "sì" (nessuno ha mai rifiutato, ndr), il concorrente uscirà dallo studio e - dopo esser passato al trucco, parrucco e costumeria - rientrerà in scena agghindato per bene per mettere in atto la sua performance a piacere.

A fine esibizione, il concorrente crederà di dover lasciare il palco… e invece no. L'esecuzione del cavallo di battaglia non è stato un semplice divertimento ma una vera e propria audizione fatta a sua insaputa. Difatti, una delle pareti dello studio si alzerà e rivelerà la presenza di due noti discografici che enunceranno le loro critiche e le giuste lodi.

3^ fase - L'audizione con premio
A questo punto i due discografici avranno facoltà di chiedere ai concorrenti più meritevoli se vogliono partecipare ad un secondo provino, da realizzare dopo sette giorni negli uffici dei discografici. A differenza della prima audizione, però, il concorrente dovrà preparare una canzone imposta dai due esperti.

I concorrenti che passano a questa seconda fase (davvero pochi, vista la severità dei giudici), si esibiscono consci del fatto che - se convinceranno nuovamente i due discografici - potranno portare a casa un contratto discografico. 

------

Audition Secrète è sbarcato in Francia il 24 luglio 2018 e avrà cinque puntante. Dei dodici concorrenti presentati in ogni sera, la media dei vincitori è due (dunque dieci contratti discografici per tutta la prima edizione). I diritti di realizzazione del programma sono stati venduti in poche settimane in 12 Paesi fra cui l'Italia, la Spagna, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la patria di The Voice l'Olanda e l'India. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo