In una ricca intervista rilasciata al Corriere della Sera, Milly Carlucci si schiera contro la tv trash e urlata. In particolar modo, a sua insaputa, replica ad una dichiarazione rilasciata un anno fa da Maria De Filippi in cui la conduttrice Mediaset spiega che "la tv non è educativa".
A proposito della tv urlata, Milly Carlucci spiega:
In realtà, la televisione urlata esiste da tempo. Solo che prima era una nicchia, guardata con distacco dalla tv generalista. Ora il fenomeno è dilagato. L'azzannarsi gli uni con gli altri è diventata una pratica comune. Anche i talk politici sono luoghi in cui c’è una tale cacofonia di voci per cui non capisci nulla...E a proposito del quesito se la tv è educativa oppure no, la padrona di casa di Ballando con le Stelle non ha dubbi:
La tv non educa? Lo dicono tutti quelli che se ne vogliono lavare le mani. Che tu lo voglia o no, crei modelli che diventano, per i più, un appetibile punto di arrivo. Oggi lo fanno la tv e il web […] La tv viene prodotta da qualcuno: quello che si fa ha un peso. Non a caso i grandi network americani hanno tra loro un accordo di comportamento e di limiti nei quali muoversi.Il dubbio, però, rimane: Mediaset e Rai con i loro programmi influiscono sulla cultura dei telespettatori? Li educano?
Nessun commento
Posta un commento