Responsive Ad Slot

La Vita in Diretta scorda il duo Perego - Di Mare? C'è un motivo

Perché Paola Perego e Franco Di Mare non sono apparsi nella carrellata dei conduttori de La Vita in Diretta?

lunedì 3 settembre 2018

/ by Tv Italiana

Ha creato un buzzing non poco indifferente sui social la prima puntata della nuova stagione de La Vita in Diretta: il talk show pomeridiano di Rai Uno che, per questa stagione, sarà condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Fra i tanti fattori che hanno creato questo vortice di tweet e discussioni social, complice è stato anche un filmato che - in apertura di puntata - ha ricordato tutte le coppie di conduttori de La Vita in Diretta.  Per quale motivo questo video ha creato scandalo? Perché nella carrellata non è apparso il duo Paola Perego - Franco Di Mare. Apriti cielo!

Per fortuna, i due conduttori si sono accorti fin da subito della carenza dei due volti Rai e fra loro si sono chiesti con fare giocoso: "Ci siamo scordati di qualcuno?", "Spero di no" risponde la Fialdini alla domanda di Timperi. Nello spazio successivo - probabilmente attenzionati dallo staff - a pochi minuti di distanza dal filmato, i due padroni di casa fanno la giusta rettifica citando per inciso Paola Perego e Franco Di Mare.

Paola Perego e Franco Di Mare: perché son spariti dal filmato?
Ma per quale motivo chi ha montato il filmato non ha inserito Paola Perego e Franco Di Mare nella carrellata degli storici conduttori de La Vita in Diretta? Potremmo ipotizzare un semplice errore tecnico oppure di qualcosa di più oculato…


Com'è facile verificare, nel 2013, il duo composto da Franco Di Mare e Paola Perego ha condotto nello spazio de La Vita in Diretta un format che aveva un titolo diverso: Italia in Diretta, in onda dalle ore 15.20 alle ore 16.50. Questo cambio di nome fu necessario anche per via del fatto che proprio quell'anno il capo progetto - Daniel Toaff - fuggì dalla Rai per trasferirsi in Mediaset.

Forse questo diverso nome ha mandato in confusione chi si è prodigato a cercare le immagini "commemorative" nelle Teche Rai?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo