Responsive Ad Slot

Pupi e Fornelli: dal 21 gennaio su Tv8 cucinano gli incapaci

Pupo conduce su Tv8 una gara fra cuochi incapaci ai fornelli: in giuria chef Cristiano Tomei.

domenica 13 gennaio 2019

/ by Tv Italiana

Ve lo avevamo anticipato addirittura il 31 agosto 2018: una gara di cucina fra concorrenti incapaci ai fornelli sta per arrivare in tv… e per la precisione su Tv8. Partirà il prossimo 21 gennaio alle ore 18:30 un nuovo gioco televisivo condotto da Pupo dal titolo Pupi e Fornelli: un programma dove due coppie di concorrenti si sfidano a colpi di ricette ma con un twist molto divertente; a cucinare il piatto richiesto, infatti, non saranno i concorrenti molto bravi a cucinare ma i loro accompagnatori che - al contrario - sono delle vere e proprie chiaviche. 

Pupi e Fornelli, che Fremantle Italia vende come format originale, ci ha ricordato moltissimo il format My Mom Cooks Better Than Yours il cui regolamento è piuttosto simile. Vediamo in cosa consiste Pupi e Fornelli

Pupi e Fornelli: come funziona il cooking game di Pupo?
In ogni puntata due coppie di parenti (indistintamente fra genitori e figli, fratelli, suocere, ecc) si sfidano su una ricetta scelta dallo chef e giudice Cristiano Tomei. Nulla di particolarmente elaborato: verranno scelti solo piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

La coppia è composta sempre da un “cuoco provetto” e da un “incapace ai fornelli”. A cimentarsi nella prova sarà ovviamente l'incapace. L'esperto sarà costretto a seguire la prova rinchiuso all’interno di un barattolone insonorizzato dove potrà fare e dire ciò che vuole.

Solo i concorrenti "incapaci" sono a conoscenza della ricetta da dover realizzare. Al contrario, gli esperti rinchiusi nel barattolone dovranno cercare di scoprirlo seguendo il lavoro svolto sul banco dai loro parenti.

Nel corso della gara, i concorrenti "incapaci" potranno fare uso di 4 aiuti: l'aiuto consiste nel poter essere in collegamento audio con il proprio parente esperto così da farsi guidare nella realizzazione della ricetta. L'audio resterà attivo per soli 30 secondi per singolo aiuto richiesto.

Negli ultimi 5 minuti di gara, si apriranno i barattoloni e i concorrenti esperti potranno fiondarsi su quanto preparato dai rispettivi concorrenti "incapaci" per aggiustare ed impiattare il tutto.

Allo scadere del tempo, i due piatti verranno portati davanti allo chef Cristiano Tomei che - dopo un attento assaggio - decreterà la coppia vincitrice della puntata. I vincitori conquistano un piccolo montepremi in denaro e il titolo di campioni (che dovranno cercare di mantenere nella successiva puntata).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo