Responsive Ad Slot

Alvin affonda Barbara D'Urso: "Condanno il bullismo senza distinzioni"

Via Instagram, Alvin risponde alla ramanzina che gli ha rivolto Barbara D'Urso a Domenica Live.

lunedì 4 febbraio 2019

/ by Tv Italiana
Crediti: Frezza - La Fata

Il caso di John Vitale ha aperto una inaspettata diatriba fra due protagonisti assoluti di Canale Cinque: la trash-conduttrice Barbara D'Urso e l'inviato de L'Isola dei Famosi Alvin. Per capire bene di cosa stiamo parlando, facciamo un passo indietro.

Nel corso della puntata di giovedì 31 gennaio, viene portata alla luce una controversia che riguarda il naufrago John Vitale: un anno fa il ragazzo aveva scritto sul suo profilo Facebook personale delle offese alla conduttrice di Pomeriggio5; offese che sono state condannate da Alessia Marcuzzi come lesive anche perché indirizzate ad una collega donna. In quel momento Alvin prende in contropiede la conduttrice specificando che a suo parere anche qualora queste offese fossero state rivolte ad un uomo, sarebbero state comunque gravi e da condannare:
Vorrei dire che sarebbero frasi gravi anche nei confronti di un uomo. Ad una persona in generale, insomma...
In studio tutti annuiscono e condividono le sue parole.

Passano tre giorni e - dopo averlo accennato più volte durante i suoi Pomeriggio5 -, la conduttrice Barbara D'Urso si ritaglia uno spazio all'interno di Domenica Live per commentare le offese scovate sul web in maniera post-datata. Dopo aver fatto la sua arringa personale, la conduttrice spiega che le offese rivolte esclusivamente a lei significano offendere tutte le donne (?), aggiungendo:
Questa persona se la vedrà in un faccia a faccia con me probabilmente in un tribunale. Ah, ora scriveranno che la D'Urso è contro Alvin… Ma sono rimasta male perché caro Alvin, certo, anche se fosse stato scritto ad un uomo sarebbe stato grave ma rivolto ad una donna non è la stessa cosa! NON È LA STESSA COSA! Non lo è: le donne non si toccano! Le donne non si insultano. Punto. Chi insulta una donna, anche se si chiama Barbara D'Urso, insulta tutte le donne, chiaro?!
Queste affermazioni sono stato state riportate su Instagram ad Alvin, che non si è tirato indietro dal rispondere pubblicamente sotto una sua foto recente:
Io condanno il bullismo e la violenza sul genere umano, senza distinzione alcuna.
In questo caso non possiamo far altro che schierarci dalla parte di Alvin: una violenza fisica o verbale è da condannare in egual misura che sia rivolta ad una donna o ad un uomo, che sia rivolta ad una persona italiana o straniera, che sia rivolta ad una persone eterosessuale o omosessuale. Fare sessismo in questo senso è totalmente sbagliato.

È oltretutto sbagliato far passare il messaggio che degli insulti rivolti unicamente a Barbara D'Urso siamo rivolti a tutte le donne. Secondo quale logica dare delle poco di buono ad una conduttrice tv significa automaticamente dare delle poco di buono a tutte le donne del mondo? Continuiamo a non capire...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo