Più difficile della trama di Lost, più complessa di una equazione di quarto grado, più improbabile del Triangolo delle Bermuda. Che cos'è? È il pongoregolamento di Amici 18: ovvero il non-regolamento che oramai quasi ogni settimana cambia in base a fattori ancora ignoti ai telespettatori. E a quanto pare anche la finale di questa sera - 25 maggio 2019 - non sarà esule da questa anti-meccanica.
Il regolamento del televoto pubblicato questa mattina sul sito Mediaset ufficiale di Amici 18 rivela che le tre sfide che vedranno protagonisti i quattro finalisti verranno valutate con due modalità differenti, ma senza specificare esattamente quali. Una informazione ignota da non sottovalutare.
Nel regolamento del televoto - che questa sera farà votare solo via SMS - recita quanto segue:
Alcune manches saranno valutate per il 50% attraverso il televoto da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio.
Altre manches, invece, saranno valutate esclusivamente dal televoto del pubblico da casa.Quali saranno queste manche che verranno giudicate per metà dalla giuria e per l'altra metà dal pubblico da casa? E quale quelle in cui voterà solo il pubblico da casa, via sms? L'ennesimo enigma che non fa altro che rafforzare un quesito decennale: perché ad Amici non esiste un regolamento univoco e dunque lontano da interpretazioni e modifiche?
Nessun commento
Posta un commento