Vi avevamo già raccontato in tempi non sospetti del grande clamore che The Masked Singer ha avuto negli Stati Uniti. Noi del Blog Tv Italiana avevamo pronosticato che quello era solo un germoglio del successo che avrebbe raccolto nei successivi mesi. E difatti così è stato: dopo il buon esordio negli States a gennaio, il format The Masked Singer è rapidamente stato comprato da molte reti televisive in giro per il mondo.
Nato nel 2015 in Cina e prodotto dall'anno successivo in Thailandia ed Indonesia, dopo l'exploit di FOX USA il programma è stato già programmato in Messico e in molte nazioni europee, fra cui Francia, Spagna & Portogallo, Olanda e Regno Unito. È già andato in onda e con un ottimo riscontro in ascolti, invece, in Germania dove ha ampiamente superato il 20% nel target commerciale (arrivando a battere persino l'esordio del solido The Voice of Germany).
Anticipated live German version of #TheMaskedSinger on @ProSieben had the best launch since #TheVoice Germany – 20,7% share in TG14-49 and even higher 23,9% share with younger viewers 14-39. #TVformats #MaskedSinger #TVOG https://t.co/wRPtyHECfL pic.twitter.com/JHZV9C1GWB— Smartshow.tv (@smartshowTV) June 28, 2019
Nel frattempo, in Italia, il piatto piange: rumor vorrebbero che Milly Carlucci sia fortemente interessata a portare in Rai questo divertentissimo show canoro ma - chiacchiericcio a parte - ancora nulla sembra esser stato ufficializzato. La Tv di Stato proverà ad allinearsi al contesto europeo? Oppure snobberà The Masked Singer, già apprezzato dalla critica mondiale e dal pubblico teledipendente? Attualmente i diritti del format sul nostro territorio sono di proprietà di Endemol Shine Italy.
Nessun commento
Posta un commento