In questo articolo ci soffermeremo sull'offerta di Canale NOVE: la rete neo-generalista che prova a rinnovarsi con tanti nuovi show a misura di famiglia.
Palinsesti 2019 Canale NOVE: novità e riconferme
A settembre:
- Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza
- Rubio alla Ricerca del Gusto Perduto con Chef RubioIn questo nuovo format, Chef Rubio porterà i telespettatori di NOVE nel Sud-Est Asiatico alla scoperta del loro cibo di strada.
- Deal with It! - Stai al gioco con Gabriele Corsi
Gabriele Corsi sbarca su NOVE con un gioco che sostanzialmente consiste nel "rapire" qualcuno in un luogo pubblico e convincerlo a recitare in una candid camera. Per ogni istruzione eseguita correttamente, il concorrente vincerà dei premi. In onda alle ore 20:05 dal lunedì al venerdì. - Shop! Cook! Win! - La sfida dei carrelli con Simone Rugiati e Matteo Torretta
Due chef spiano gli avventori di un supermercato e ne individuano due con i carrelli più interessanti. Staccato lo scontrino, gli chef bloccano i due clienti e si dirigono con loro nelle rispettive case dove partirà la sfida vera e propria: cucinare in un tempo prestabilito un piatto gourmet usando solo quello che si trova nei sacchetti della spesa. In caso di difficoltà i due chef potranno usare un Jolly: prendere un ingrediente dalla credenza, dal frigo o dal vicino di casa. Una giuria composta da 3 amanti del cibo deciderà quale piatto è il migliore e dunque a chi andrà il premio in palio. In onda solo il sabato alle ore 20:05 circa. - Il Supplente 2Nuovi prof saranno l'astronauta Luca Parmitano, Luca e Paolo, Massimo Giletti, Nino Frassica, Simona Ventura e Joe Bastianich.
- L'Assedio con Daria Bignardi
Un nuovo programma per NOVE ma non nuovo per chi ha già conosciuto in passato Daria Bignardi: la giornalista riporterà in tv le sue mitiche interviste à la Invasioni Barbariche. - Pizza Hero 2 con Gabriele Bonci
- Accordi e Disaccordi con Andrea Scanzi, Luca Sommi
Da quest'anno anche una rubrica editoriale tenuta da Marco Travaglio. In onda in seconda serata. - FAKE - La fabbrica delle notizie con Valentina Petrini
Cosa si nasconde dietro il fenomeno delle fake news? Chi le costruisce? E perché? Le inchieste su questo tema, in onda in seconda serata.
A Dicembre:
- Ci Pensa Antonino con Antonino Cannavacciuolo
- Little Big Italy
- La Confessione con Peter Gomez
In onda in seconda serata.
Dal 2020:
- Gino D'Acampo Show
Nel 2020 è previsto lo sbarco sul Canale NOVE dello chef italiano più pazzo della tv inglese: Gino D'Acampo. Probabilmente sarà alla conduzione di un cooking show.
Nessun commento
Posta un commento