Una vera e propria ondata di commenti negativi si è scatenata sulla pagina Facebook ufficiale di Rai Due. Il motivo? La rete di Carlo Freccero pare aver deluso i moltissimi telespettatori che - in data 14 luglio - si aspettavano la messa in onda in diretta della cerimonia di chiusura delle Universiadi 2019: un evento sportivo che, seppur in spazi ristretti, ha dato man forte al palinsesto del Secondo Canale.
I moltissimi utenti indignati sono tali per due ragioni: la prima è perché, come già detto, non è stata mostrata in diretta la cerimonia di chiusura delle Universiadi. La seconda ragione, invece, è che al suo posto sono state mandate in onda le ennesime repliche della serie tv NCIS.
Sotto al post Facebook caricato nella scorsa mattinata, se ne leggono i tutti i colori:
- "Una TV di stato che trasmette una replica di una serie vista e rivista e non un evento mondiale trasmesso da tutte le reti internazionali […] Questo dimostra al mondo la sua pochezza come azienda. Io, fossi in voi, mi vergognerei" dice Imma B.
- "Vergognatevi! Meglio una replica di NCIS che trasmettere in diretta la cerimonia di chiusura delle Universiadi! Forse Napoli per voi fa audience solo quando si tratta di cronaca nera?Rai vergogna!" esclama Giuseppina C.
Anche su Twitter, in molti si sono espressi contro questa decisione:
Sono a Dimaro e non posso vedere chiusura #Universiadi perché la TV di Stato italiana ha deciso di non trasmettere l'evento conclusivo di una manifestazione sportiva MONDIALE tenutasi nella terza città d'Italia. Senza Bocelli e Mattarella, insomma, #Napoli non è più Italia? BAH!— Anna Trieste (@annatrieste) July 14, 2019
Il mondo sta guardando la cerimonia di chiusura delle #Universiadi mentre l'Italia, che le Universiadi le ospita, deve guardare NCIS— Francesco (@KekkoFo) July 14, 2019
Sempre i migliori👍🏻💪🏻, sto paese non si smentisce mai#Universiadi2019 pic.twitter.com/xXriT4WEOR
In ogni caso, c'è da aggiungere che la cerimonia di chiusura delle Universiadi è stata in seguito trasmessa, ma in enorme differita (è partita poco dopo le 23:00). Una roba piuttosto barbina se pensiamo che tutte le reti regionali campane hanno trasmesso lo show in diretta, fra cui:
LiraTV, Canale21, CANALE8 Piuenne, Napoli24 e Minformo TV.
Nessun commento
Posta un commento