Responsive Ad Slot

Influencer vs Temptation Island VIP: NO meme e gif su Er Faina

Il programma in partenza questa sera dovrà far fronte ad una grana social...

lunedì 9 settembre 2019

/ by Tv Italiana

Se gli autori di Temptation Island VIP 2 pensavano di attirare l'interesse degli internauti assoldando la webstar Er Faina… beh, hanno fatto male il loro lavoro. Ben sei noti influencer italiani hanno deciso nella giornata di ieri - domenica 8 settembre 2019 - di boicottare mediaticamente la partecipazione di Er Faina nel programma Mediaset a causa dei cattivi messaggi che il ragazzo diffonde sui suoi social da oramai parecchi anni. Il boicottaggio consisterà nel non diffondere meme, gif o video divertenti che ritraggono il suddetto protagonista nella sua avventura all'interno del villaggio sardo.

Nella dichiarazione d'intenti diffusa via social, questa crew di influencer dichiara:
Nelle scorse settimane sono emersi numerosi video girati in passato in cui Damiano Coccia, soprannominato Er Faina, attacca in modo grave e senza giustificazione una moltitudine di persone. Sono state diffuse dichiarazioni sconcertanti, con toni inadeguati, su tematiche importanti come le famiglie arcobaleno e l'immigrazione.
Tutto ciò ha suscitato l'indignazione di molti utenti, come accaduto in passato per situazioni analoghe creatasi nel Grande Fratello o a L'Isola dei Famosi. In questo caso la gravità della vicenda è stata ingiustamente sminuita, nonostante la situazione fosse già nota a tutti prima dell'inizio del programma.
Riteniamo inopportuna la partecipazione di Damiano Coccia a Temptation Island Vip. Trash Italiano, BitchyF, Isa e Chia, Il Menestrelloh, Gossip e Tv e Ghetto Trash, alcuni dei principali portali dedicati all'intrattenimento e alla televisione, non produrranno e/o condivideranno contenuti multimediali (gif, meme, video) legati al concorrente al fine di diffonderli e renderli virali. Invitano, inoltre, le altre pagine e gli spettatori stessi ad unirsi all'iniziativa.
Una giusta iniziativa che però, per molti utenti, è completa in parte: perché se é vero che Er Faina non è proprio il massimo della correttezza - per voler usare un eufemismo - è altrettanto vero che la produzione di Maria De Filippi lo ha assoldato con coscienza (i criticati video di Er Faina sono online da svariati anni). Quindi perché non boicottare in toto la trasmissione e chi l'ha prodotta?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo