Anche Amadeus deve aver beccato un bell'imprevisto!
È senz'altro bizzarra la decisione presa dal Rai Uno di eliminare l'ignoto VIP fra gli otto protagonisti del game show Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa mossa intelligente, partorita alcuni anni fa per rinnovare il format, sta vivendo uno stop proprio nella settimana in cui il game di Amadeus viene anticipato da Viva Rai Play: il non-webshow condotto da Fiorello, che al contrario è ricchissimo di ospiti VIP.
Fa specie pensare, inoltre, che a Soliti Ignoti non sono stati cancellati gli ospiti VIP in promozione (che dunque presenziano in trasmissione ad un costo irrisorio) ma addirittura sono stati messi al bando anche attori protagonisti o di secondo piano delle fiction della stessa Rai Uno, che occupavano il podio numero 6 della trasmissione per lanciare la puntata in onda proprio a fine dello slot col Parente Misterioso. Una pratica già perfezionata nei mesi precedenti che è stata insolitamente messa da parte a partire da questo lunedì 4 novembre.
Per quale motivo Rai Uno toglie i VIP ad Amadeus? Forse lo fa per non far sfigurare Fiorello e gli ascolti di Viva Rai Play?
Eppure la figuraccia, Fiorello l'ha già fatta: sia Viva Rai Play sia Soliti Ignoti macinano entrambi cifre Auditel dorate ma sorprende come sia Amadeus a godere di un numero di telespettatori maggiori rispetto all'iper-promosso varietà delle 20:35.
Nessun commento
Posta un commento