Dopo aver svelato le otto maschere in gara e i quattro giudici, oggi veniamo a conoscenza anche del meccanismo di gara e di eliminazione de Il Cantante Mascherato. Ad anticiparlo è la stessa Milly Carlucci nell'introduzione ad una intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale.
Il Cantante Mascherato: come funziona la gara?
Stando alle dichiarazioni elaborate da Il Giornale, la gara de Il Cantante Mascherato si dividerà in tre manche per ogni puntata.
Prima manche: manche immunità
Nella prima puntata, gli otto concorrenti si sfideranno in un testa-a-testa con brani a piacere così da decretare quattro maschere sconfitte e quattro maschere vincitrici. I vincitori conquistato l'immunità che darà loro accesso diretto alla prossima puntata. I quattro sconfitti resteranno in gara e cercheranno di conquistare la salvezza nella seconda manche.
NB: nelle puntate in cui i concorrenti sono in numero dispari, probabilmente, fra i testa-a-testa potrebbero essere aggiunti dei "trielli".
Seconda manche: manche a tema
In questa seconda manche, tutte le maschere che non hanno conquistato la vittoria della precedente fase dovranno cantare un secondo brano. I brani scelti non saranno a piacere ma dovranno seguire un tema comune per tutti i concorrenti in gara. Le due/tre maschere decretate le peggiori di questo secondo giro di performance finiranno a rischio eliminazioni.
Terza manche: manche eliminatoria
I due/tre peggiori concorrenti della seconda manche, si dovranno esibire per la terza volta. Qui il voto decreterà il peggiore fra i peggiori, che verrà definitivamente eliminato dalla gara. Una volta eliminato, il VIP verrà smascherato così da rivelare la sua vera identità.
Nessun commento
Posta un commento