Responsive Ad Slot

Il Cantante Mascherato: ecco il regolamento di gara ufficiale

Una ulteriore immunità verrà assegnata attraverso i like di Instagram.

sabato 4 gennaio 2020

/ by Tv Italiana

In attesa di conosce tutti i dettagli sul programma nella conferenza stampa fissata per il prossimo 8 gennaio, noi del Blog Tv Italiana siano riusciti a rintracciare il regolamento ufficiale de Il Cantante Mascherato depositato alcune settimane fa in Viale Mazzini. Già in passato, Milly Carlucci aveva svelato in maniera un po' raffazzonata come si sarebbe dovuto svolgere il gioco ma senza svelare dettagli e particolari dello show… ma noi siamo qui per questo.

Quello che possiamo dirvi è che - stando alla struttura generale del format realizzato per l'Italia - il programma verrà strutturato in tre manche diverse nella prima, seconda e terza puntata. La finale, invece, avrà una struttura tutta sua dove a sfidarsi saranno le cinque celebrità mascherate rimaste in gioco.

In ogni caso, questo sarà il meccanismo di gara in linea generale:

Il Cantante Mascherato: prima manche giuria
Tutte le maschere in gara si esibiranno: potrebbe essere prevista una sfida uno-contro-uno in caso di numero di concorrenti pari o un tutti-contro-tutti nel caso di concorrenti in numero dispari. In questa prima fase sarà la giuria VIP in studio ad assegnare delle immunità che permetteranno fino a 4 maschere di passare automaticamente alla prossima puntata senza disputare altre manche. Le immunità verranno assegnate in maniera nominale e senza voti numerici: i giudici potranno votare singolarmente (es.: Mariotto salva il Mostro, Patty Pravo salva l'Unicorno, ecc.) oppure dopo una discussione congiunta (es: la giuria ha deciso di salva Angelo, Leone, Mostro e Unicorno). Le maschere che non hanno ricevuto l'immunità potranno cercare di conquistarla nella seconda manche.

Il Cantante Mascherato: seconda manche social
In questa seconda manche sarà fondamentale il parere dei social che, attraverso i cuoricini assegnati sul profilo Instagram de Il Cantante Mascherato, potranno assegnare una sola immunità. Nella prima puntata, dunque, a fine di questa seconda manche saranno tre le maschere sprovviste di salvezza. 

Il Cantante Mascherato: ultima manche televoto
Nella terza ed ultima manche, le maschere ancora sulla graticola che non hanno ricevuto alcuna immunità dovranno esibirsi nuovamente nel tentativo di convincere il pubblico da casa a votare per loro. Ci sarà infatti un televoto in positivo: chi vuoi salvare? La maschera meno votata verrà eliminata e smascherata prima dei titoli di coda. 

È latente come la volontà del programma sia quella di dare davvero a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza: giuria in studio, social e televoto. 

Cosa ne pensate di questa struttura per il talent di Milly Carlucci?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo