Responsive Ad Slot

Il Segreto chiude per sempre in Spagna: Mediaset cosa farà?

Nuova botta per Canale5: Il Segreto chiuderà in estate in Spagna. E in Italia?

lunedì 24 febbraio 2020

/ by Tv Italiana

A Puente Viejo si chiude tutto. In un periodo già particolarmente difficile per Mediaset, una nuova mazzata fra capo e coppo raggiunge Canale Cinque direttamente dalla Spagna: dopo nove anni, la tv spagnola Antena3 ha deciso di chiudere definitivamente la soap opera Il Segreto (titolo originale El Secreto de Puente Viejo). Ad annunciare lo stop definitivo al progetto sono i profili social ufficiali della telenovelas: ecco cosa hanno scritto poche ore fa su Twitter:
La fine è arrivata! Dopo 9 anni di messa in onda, siamo giunti all'ultima stagione… che rivelerà il grande Segreto. Grazie per esser stati con noi per tutto questo tempo.
La chiusura viene ribadita anche sul sito ufficiale del canale televisivo Antena3. Le motivazioni legate alla chiusura della serie non riguardano unicamente gli ascolti (che nella penisola iberica sono ancora sufficienti ma non dorati come un tempo); il problema riguarderebbe più l'usuramento della trama della soap.

Ma se in Spagna la serie è andata in onda dal 2011 e si concluderà in questo 2020, sembra che la stessa sorte capiterà anche a Canale5 che - pur di tenere alti gli ascolti di pomeriggio e prima serata - ha sfruttato Il Segreto piazzandolo praticamente ovunque: nonostante il divario (Mediaset ha iniziato a trasmettere gli episodi a due anni di distanza dalla Spagna, nel 2013), il distacco si è assottigliato sempre più, addirittura la differita conterebbe solo un centinaio di puntate.

Facendo un calcolo a spanne, dunque, Mediaset potrebbe trasmettere le puntate concluse fra fine agosto e inizi settembre se la distribuzione degli episodi non viene interrotta o diluita con episodi più brevi. Chi vivrà vedrà...

Il Segreto: la trama delle ultime puntate
Con tutta probabilità Il Segreto sulla tv spagnola chiuderà quasi certamente prima delle agognate vacanze estive… e lo farà con due colpi di scena davvero interessanti: il primo colpo di scena sarà il ritorno a Puente Viejo di alcuni fra i personaggi più famosi della soap e il secondo sarà ovviamente il disvelamento del segreto che dà il nome alla telenovela.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo