Responsive Ad Slot

FOX Italia pronto alla chiusura? Da aprile addio ai siti web

Dopo lo sbarco di Disney+, FOX Italia annuncia i primi drastici tagli: subito addio ai siti web editoriali.

venerdì 27 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Il network televisivo FOX Italia continua a perdere pezzi. Dopo la chiusura di FX nel 2011, FoxRetrò nel 2014, Fox Sport fra il 2015 e il 2018, Fox Animation e Nat Geo People nel 2019, il gruppo chiuderà un altro elemento fondamentale del suo organigramma lavorativo: i siti web editoriali.

Come annunciato da FOX Italia, i siti web MondoFox e Fox Sports Italia chiuderanno i battenti il prossimo 1^ aprile 2020 per poter perseguire:
una nuova strategia sul web in linea con le sfide che ci attendono.
comunica FOX Italia. L'ennesima notizia spiazzante che però potrebbe trovare la sua quadra nei diktat della Disney. È noto, infatti, che nel 2019 Disney abbia rilevato in blocco la FOX e tutti i suoi brand (cartoon, serie e film) così da poterli inserire nel proprio catalogo di Disney+: la nuova piattaforma on demand di Disney che proprio in questo marzo 2020 è approdato anche in Italia.  

Quale sarà "nuova strategia web" che FOX Italia affronterà dal prossimo aprile? Ma soprattutto nell'ennesima chiusura può far presagire la possibile cancellazione dei canali FOX da quelli disponibili attraverso la piattaforma pay di Sky? Oramai all'appello ne sono rimasti circa quattro: Fox, FoxCrime, FoxLife e National Geographic. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo