Responsive Ad Slot

ENPA vs Pomeriggio5 che invita a lavare cani con la candeggina

Pulire zampe con candeggina diluita: l'incredibile suggerimento dell'esperto di Barbara D'Urso.

sabato 28 marzo 2020

/ by Tv Italiana

Pomeriggio5 non riesce ad occuparsi di Coronavirus come dovrebbe. Fra il coinvolgimento di VIP spesso poco informati e i vari servizi poco chiarificatori, il web si riempire quotidianamente di numerose segnalazioni legate ad inesattezze o informazioni distorte. L'ultima castroneria in ordine cronologico è quella andata in onda nella puntata del 26 marzo del contenitore pomeridiano di Barbara D'Urso.

Sotto le insistenze della conduttrice che ha chiesto al dottore in collegamento come sanificare le zampette degli animali domestici (che a detta sua potrebbero portare il Coronavirus in casa dopo averlo calpestato), il veterinario in collegamento dalla sua clinica ha invitato tutti i padroncini in ascolto ad usare la candeggina.

Nel collegamento, il dottore spiega:
Fate una normale detersione e disinfezione delle zampe stando attenti ai polpastrelli per evitare di irritarli troppo. Quindi consiglio di usare dei materiali disinfettanti molto diluiti che possono essere a base di clorexidina oppure banalmente di candeggina ma... molto diluita. Tamponare bene le zampe in modo da asciugarle...
Le affermazioni dell'esperto hanno immediatamente fatto il giro del web: da Twitter a Facebook, sono numerose le associazioni e i gruppi di volontari - fra cui molte l'ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali - in cui si vieta con fermezza di usare la candeggina sulle zampe dei propri animali domestici. 



Del resto, nonostante Barbara D'Urso continui a trovare pericolose le zampette dei cani su cui (secondo lei) si potrebbe depositare il Coronavirus, è stato provato che gli animali domestici NON diffondono il contagio. Qui di seguito, il video con i "consigli" del veterinario selezionato da Pomeriggio5.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo