Responsive Ad Slot

Cantante Mascherato esplode in Russia: show più seguito degli ultimi 7 anni!

Il Cantante Mascherato incassa record su record in tutto il mondo: in Russia è fra gli show più seguiti del decennio!

domenica 3 maggio 2020

/ by Tv Italiana

Il Cantante Mascherato continua ad incassare successi in tutto il mondo senza alcuna sosta. Dopo i brillanti riscontri Auditel, anche in Europa e nel resto del mondo il format di EndemolShine ha conquistato pregevoli risultati in moltissime altre nazioni negli ultimi mesi (prima e durante il lockdow da Coronavirus). Non a caso, si fanno fatica a contare i nuovi acquisti e le stagioni già rinnovate per le future stagioni tv.

Il risultato più eclatante ci arriva dalla Russia. La rete tv Weit Media ha concluso pochi giorni fa la prima edizione de Il Cantante Mascherato (da loro chiamato semplicemente "Маска", Maschera trad.) registrando ogni settimana ascolti da capogiro. Il programma è stato: 
  • lo show tv più seguito degli ultimi 4 anni della rete Weit Media;
  • lo show musicale più seguito degli ultimi 7 anni in Russia;
  • la finale è stato lo spettacolo tv più seguito degli ultimi 9 anni in Russia.
Fra leoni, pappagalli, vedove nere, dinosauri, panda, cervi e lepri, Il Cantante Mascherato russo è stato immediatamente confermato alla seconda stagione.


Il Cantate Mascherato nel resto d'Europa
In Germania, ad esempio, il programma è stato già confermato alla terza stagione dopo meno di 24 ore dalla fine della impattante seconda edizione (conclusasi a fine aprile 2020). Bene anche in Francia e nel Regno Unito dove è stato già confermata una seconda stagione per le reti TF1 e iTV. Ottimo risultati sono stati registrati anche dai nostri vicini dell'Austria che, a causa della quarantena, sono stati costretti a stoppare il programma per proporne le fasi finali a pandemia conclusa. In Portogallo il format ha avuto un alternanza di alti e bassi. La Spagna, invece, si prepara a lanciarlo prossimamente con il titolo di Mask Singer: adivina quién canta.

Nemmeno il blocco scandinavo si è lasciato scappare questo format. Già in onda in Finlandia con maschere davvero molto bizzare (fra cui il Covone di Fieno), arriverà molto presto anche in Estonia. A est dell'Italia, citiamo il prossimo approdo del format in Romania, in Grecia e in Bulgaria.  Nei Paesi Bassi è già attesa la seconda stagione.

Un successo incredibile che non può far altro che mettere pepe sotto la poltrona delle dirigenza Rai. Eh sì perché, rumor a parte, la seconda edizione italiana de Il Cantante Mascherato non è ancora stata ufficializzata… e qualcun altro ci sta facendo il pensierino. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo