Il web è in continua evoluzione e mai come in questo periodo la televisione passa anche da smartphone e dispositivi mobili. Una opportunità che le alte sfere di Edemol Shine hanno intenzione di cavalcare fin da subito lanciando sui marketplace di Android e iOS delle app gioco ispirate proprio ai loro principali programmi tv: Grande Fratello e Masterchef.
Masterchef diventa app: Masterchef Dream Plate
La prima app gioco che Endemol Shine Group ha deciso di lanciare in questo mese si chiama MasterChef: Dream Plate ed è sostanzialmente un gioco il cui fulcro delle sfide è esercitarsi con gli impiattamenti. Non mancano ovviamente i grandi classici del talent show di Sky Uno come la Mistery Box e il Pressure Test.
Grande Fratello diventa app: gioco con montepremi reale
Ma Endemol Shine pare non si sia fermata a creare giochini stile Cooking Mama così come ha fatto con Masterchef; ha pensato bene di tirare fuori una app anche per Grande Fratello. Stiamo parlando di Big Brother: The Game, una app che promette una simulazione di gioco stile The Sims ma il cui vincitore del gioco porterà a casa dei soldi vedi. Big Brother: The Game è in test da pochi giorni in Irlanda e il premio in palio è di cinque mila Euro.
Il gioco funziona in due modalità: concorrente e spione. I concorrenti sono coloro che vivranno nella casa virtuale di Big Brother: The Game mentre gli spioni altro non sono che i "telespettatori" che verranno poi chiamati a fungere da televotanti. La prima edizione irlandese di Big Brother: TheGame si concluderà il 10 giugno e premierà il concorrente virtuale più amato. Ah, oltre al televoto soo confermate anche le prove immunità e le temibili nomination.
Dopo il test in Irlanda, potrebbero essere rilasciate altre versioni territoriali di questo insolito reality show totalmente virtuale.
Dopo il test in Irlanda, potrebbero essere rilasciate altre versioni territoriali di questo insolito reality show totalmente virtuale.
Nessun commento
Posta un commento