Responsive Ad Slot

Sky chiude Disney Channel: addio dal 1^ Maggio 2020

Il canale Disney Channel è stato chiuso da oggi 1 Maggio 2020. Il pacchetto è sempre più magro...

venerdì 1 maggio 2020

/ by Tv Italiana

Come stiamo raccontando da oramai molti mesi, Sky Italia sta lentamente cancellando numeri canali tv presenti nei pacchetti soprattutto in virtù dell'acquisizione di FOX da parte del colosso. Questo inglobamento è nato dalla necessità di potenziare al massimo la nuova piattaforma on-demand Disney+: un servizio a pagamento con cui visionare film, serie tv e documentari alla maniera di Netflix e Amazon Prime Video.

Al già lungo elenco di canali cancellati, oggi 1^ maggio 2020 si aggiunge anche la sparizione del canale Disney Channel: lo storico canale tv per bambini e ragazzi a marchio Disney. Da oggi per poter guardare tutti film tv, le serie e i cartoon a marchio Disney Channel sarà necessario abbonarsi a Disney+.

Ma la situazione dei pacchetti di Sky (fra cui anche l'obbligatorio pacchetto base Sky Tv) è tribolata da lungo tempo. Solo negli ultimi anni, gli abbonati si sono visti cancellare FOX Animation, Fox Comedy, Fox Retrò, Nat Geo People, FOX Crime+2, Disney XD. 

Canali in meno, certo, ma il costo dell'abbonamento resta lo stesso? A quanto pare no. Secondo i rumor, presto potrebbe addirittura lievitare...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo