Per la nostra rubrica Guarda che Format dedicata ai nuovi format stranieri, questa volta vi portiamo in Asia per scoprire un talent show che ha cercato di rivoluzionare il mondo delle gare di canto attraverso una doppia giuria ma soprattutto grazie ad uno studio iper tecnologico . Il programma in questione si chiama Sing or Spin e ha fatto incettato di ascolti e di consensi in Cina dove alcuni mesi fa è andata in onda la prima edizione.
Sing or Spin: Come funziona il talent cinese?
In cosa consiste Sing or Spin? Ogni puntata prevede tre manche di gara che puntano a ridurre i concorrenti in maniera graduale. Nella versione cinese, in ogni puntata ci sono otto concorrenti (singoli, duetti o boyband). La prima manche prevede una esibizioni di 60 secondi: nei primi dieci secondi sentiremo solo la voce del concorrente; dall'11esimo secondo, il concorrente apparirà in studio in piedi su una pedana che gira per mezzo di un finto nastro trasportatore. Se i giudici ospiti - diversi per ogni puntata - daranno la loro maggioranza di "sì" tirando la leva davanti a loro, il concorrente accederà alla seconda manche. In caso contrario, il nastro trasportatore li porterà direttamente fuori dallo studio.
In questa prima manche sono previste anche performance a sorpresa con ospiti VIP, che però non entrano in gara. Qui di seguito un esempio.
Nessun commento
Posta un commento