A Mediaset crolla tutto... adesso anche le collaborazioni esterne. Dopo una stagione televisiva tutt'altro che esaltante per il Biscione, Discovery Italia fa sapere che a partire da quest'anno non trasmetterà più la fascia giornaliera del talent show Amici di Maria De Filippi che solitamente andava in onda nel primo pomeriggio su Real Time. La rivelazione è stata fatta nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti svoltasi lo scorso 7 luglio 2020. Si conclude così, con un colpo di vento, una collaborazione nata e durata per ben sette anni fra le due reti commerciali più influenti della televisione italiana.
Ma per quale ragione è venuto meno questo sodalizio? Le ipotesi possono essere davvero tante... Alla base potrebbe esserci l'interesse sempre più ridotto che la platea televisiva nutre nei confronti del talent show di Maria De Filippi (con puntate del serale davvero ai limiti del flop) ma non possiamo nemmeno escludere il fatto che Mediaset abbia deciso di mantenere il daytime in casa per provare ad arricchire il palinsesto con una produzione interna, così da riempire fasce orarie andando al risparmio.
In attesa di conoscere una risposta ufficiale da parte di Mediaset o dall'ufficio stampa di Maria De Filippi, non ci resta che prendere atto che Amici perde un altro pezzo.
Nessun commento
Posta un commento