Responsive Ad Slot

Promis Unter Palmen: dalla Germania il reality che porta in vacanza il Grande Fratello VIP

In Promis Unter Palmen, 10 VIP scoprono che la loro vacanza in Thailandia si è trasformata in un reality game.

sabato 8 agosto 2020

/ by Tv Italiana

 

Per la nostra rubrica Guarda che Format dedicati ai nuovi programmi sbucati in giro per il mondo, questa volta vi portiamo in Germania alla scoperta di un nuovo reality show dal clima tipicamente estivo dal titolo Promis Unter Palmen (Vip Sotto le Palme, trad.). In cosa consiste questo nuovo reality? E perché in breve tempo è già diventato un cult della tv tedesca? Ecco tutte le informazioni del caso.

Promis Unter Palmen: il reality che porta in vacanza il Grande Fratello VIP

In Promis Unter Palmen, 10 personaggi famosi vengono invitati da una produzione televisiva a partecipare ad un rilassante docu-reality da registrate sulle spiagge paradisiache della Thailandia. Eppure, una volta raggiunta la grande villa, scopriamo che in realtà sono finiti in un altro programma: un vero e proprio reality game dove i concorrenti, divisi in due squadre, dovranno gareggiare in varie prove settimanali al fine di evitare l'eliminazione di puntata e conquistare la vittoria nella puntata finale. 

In questo reality non c'è il televoto, le eliminazioni vengono decise dalle dinamiche all'interno del reality stesso: la squadra vincitrice della prova settimanale diventa immune e potrà decidere, attraverso delle nomination palesi, quale membro della squadra avversaria dovrà essere eliminato. A metà edizione, le squadre vengono sciolte e i concorrenti dovranno giocare in un tutti-contro-tutti che li porterà al traguardo finale: il titolo di campione e un assegno da devolvere in beneficenza.

Il successo del programma è dato da molti fattori. In primis sono i giochi in cui viene messa in palio l'immunità: estivi, colorati e dove la sana sportività mette da parte l'aggressività di una prova in stile Isola dei Famosi. Fra i vari giochi, abbiamo visto una corsa a scoppiate palloncini d'acqua indossando vestiti da cactus, la caccia alle uova adoperando un costume da t-rex, il tiro alla fune con delle carrucole ma anche giochi matematici, d'acqua e di memoria. 

Oltre al daytime registrato con i momenti salienti della giornata, il programma approda ogni settimana in prima serata con una puntata condotta da uno studio minimale e arricchito da un unico elemento d'arredo: delle palme. Oltre al conduttore, a commentare le gesta dei VIP in gara ci sono sono gli eliminati dal gioco e non i soliti opinionisti presi appositamente per questo scopo. 


Una decisione presa probabilmente anche in virtù delle rigide regole sul Corovirus, visto che il reality show in questione è stato testato nel periodo aprile - maggio 2020; un programma che, visto l'ottimo successo di pubblico, tornerà la prossima primavera con una seconda edizione già confermata dal canale Sat.1.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo