Responsive Ad Slot

Gino Cerca Chef: dal 10 settembre su NOVE, come funziona la gara

Gino D'Acampo torna su NOVE con un game che mette in palio posti di lavoro. Insomma Gino Cerca Chef.

mercoledì 9 settembre 2020

/ by Tv Italiana

Fra le poche novità che il Canale NOVE offrirà in questo ultimo quadrimestre del 2020 c'è il ritorno di Gino D'Acampo: lo chef partenopeo che abbiamo già visto all'opera in Restaurant Swap - Cambio Ristorante, torna in onda domani giovedì 10 settembre 2020 e in prima serata con il nuovo cooking game Gino Cerca Chef.

Come dice il nome stesso, in questo inedito programma Gino D'Acampo metterà alla prova alcuni concorrenti così da decretare il migliore ai fornelli. In palio in ogni puntata c'è un posto di lavoro in una delle cinquanta attività ristorative gestite dallo stesso D'Acampo.  Ma come funziona esattamente la gara? Ecco i tre passaggi fondamentali.

Gino Cerca Chef: come funziona il programma
La gara di Gino Cerca Chef si svolge in tre manche ad eliminazione diretta:
  • Prima Manche: Il Cavallo di Battaglia. I nove concorrenti, divisi in gruppi da tre, dovranno cucinare il loro piatto forte indistintamente che sia un antipasto, un primo, un secondo piatto o un dessert. Dai tre gruppi, usciranno tre migliori che andranno ad occupare gli Chef Seat. Solo chi, a fine di tutti gli assaggi, sarà su queste sedute potrà accede alla seconda manche di gara.
  • Seconda Manche: La Prova di Carattere. I tre vincitori della prima manche dovranno realizzare un piatto seguendo le esatte indicazioni di chef Gino D'Acampo. Dopo gli assaggi, il peggiore verrà eliminato.
  • Terza Manche: Il Duello Finale. In questa ultima manche, i due chef dovranno realizzare un menù completo (da tre pietanze) da servire ai due giudici del programma, Gino D'Acampo e il suo partner-in-crime Fred Sirieix. A rendere più difficile la prova c'è solo un piccolo inghippo: i due finalisti dovranno realizzare il menù in uno dei ristoranti britannici di Gino, dunque, con un personale di servizio che sa parlare solo in inglese. 
Ricordiamo che il concorrente che uscirà vincitore da questa terza ed ultima manche non vincerà un assegno ma un vero e proprio posto di lavoro in una attività ristorativa nel Regno Unito. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo