Responsive Ad Slot

Masked Dancer: ecco come sarà Il Ballerino Mascherato su FOX USA

The Masked Dancer sbarca in TV a dicembre 2020 su FOX USA: ecco come funziona.

giovedì 29 ottobre 2020

/ by Tv Italiana

Dopo il successo mondiale di The Masked Singer - Il Cantante Mascherato, FOX USA ha deciso di prendere sul serio una gag parodistica del The Ellen DeGeneres Show e puntare concretamente su The Masked Dancer - Il Ballerino Mascherato. Fra metà ottobre e inizio novembre si concluderanno le registrazioni della prima stagione assoluta di questo show che andrà in onda "prossimamente" nel mese di dicembre 2020.

Attraverso i primi spoiler e le informazioni rilasciate ufficialmente alla stampa statunitense, siamo in grado di conoscere meglio come funziona questo The Masked Dancer e in cosa si differenzia dal fratello maggiore The Masked Singer. L'unica cosa in comune, per il momento, è lo studio: sarà usato lo stesso per entrambi i format (vedi foto qui in basso scattata durante le prove).


The Masked Dancer: come funziona Il Ballerino Mascherato?
Nella struttura The Masked Dancer è molto simile a The Masked Singer: nel nuovo talent show, infatti, un manipoli di personaggi famosi si maschereranno dalla testa ai piedi per non essere riconosciuti dal pubblico e dai panelist in studio. Con la differenza che in questo caso i concorrenti famosi saliranno sul palco e si esibiranno in performance di ballo invece che cantare. 

Ogni tipo di coreografia sarà loro concessa: dal freestyle veloce all'hip-hop passando il tip-tap, il jive, danza classica fino ai balli di coppia come tango, valzer, salsa o cha cha cha. Ovviamente, a seconda dei casi, i concorrenti si esibiranno assieme a delle crew di ballerini o con singoli partner così da permettere l'esecuzione della coreografia nel migliore dei modi. Anche i ballerini di supporto saranno mascherati. 

Gli indizi verranno inseriti segretamente nel video di presentazione ma verranno celati anche all'interno della coreografia, sui costumi o fra gli elementi scenici presenti sul palco durante la performance. A decretare le eliminazioni sarà il pubblico in studio (in smartworking vista l'emergenza covid) che dovrà votare per i propri concorrenti preferiti.

Attenzione: così come ne Il Cantante Mascherato sono ammessi concorrenti cantanti, ne Il Ballerino Mascherato sono ammessi come concorrenti anche ballerini professionisti. 

Nella versione USA di The Masked Dancer, il conduttore dello show sarà l'attore Craig Robinson (fra i protagonisti della serie tv cult The Office) mentre fra i panelist / opinionisti troveremo la stella di High School Musical Ashey Tisdale, l'attore Ken Jeong, la cantante e coreografa di American Idol Paula Abdul e l'attore di Beverly Hills 90210 Brian Austin Green. 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo