Dopo i rumor apparsi online, Simona Ventura ha confermato nel corso di una ospitata televisiva il suo prossimo impegno televisivo nel mondo dei game show. La conduttrice di Chivasso sarà al timone della versione italiana di Game of Games: un gioco a premi con concorrenti non famosi reso celebre da Ellen DeGeneres negli Stati Uniti sul canale NBC.
Ma in cosa consiste esattamente? A questo annoso dubbio proveremo a rispondere in questo articolo, sperando che la versione italiana non si allontano troppo dal prodotto Made in USA.
Game of Games su Rai2: come funziona?
Game of Games basa una intera puntata su tre manche di gara, chiamate:
- Giochi di scrematura
- O la sai.. o te ne vai!
- Mano veloce
Prima manche: Giochi Prelimari
Un po' a metà fra Stasera Tutto è Possibile e Mezzogiorno in Famiglia, tutti i concorrenti partecipano ad una serie di mini-giochi con l'intento di uscirne vincitori. Fra i giochi proposti in maniera casuale ci sono giochi di destrezza e abilità come la costruzione di un puzzle gigante o il tiro al bersaglio, giochi di equilibrio, quiz di cultura generale ma anche giochi dove vincere è una pura questione di fortuna (come quello del mostro ciclope, vedi video qui sotto).
Seconda manche: O la sai... o te ne vai!
In questa seconda manche, i vincitori dei quattro giochi visti precedentemente vengono posizionati ognuno su una botola come nel programma Caduta Libera. Ai concorrenti vengono poste a turno delle domande a risposta aperta. Se il concorrente darà la risposta esatta è salvo. Se il concorrente dà una risposta sbagliata, la botola sotto i suoi piedi si aprirà e verrà eliminato.
Quando i concorrenti sulle botole rimangono in due, si attiva la possibilità di scippare la domanda dell'avversario: se uno dei due concorrenti non risponde esattamente alla propria domanda, il suo avversario può rubargli la domanda e, se risponde esattamente, potrà eliminare subito il proprio competitor dalla gara.
Manche finale: Mano veloce
Nessun commento
Posta un commento