Responsive Ad Slot

Game Of Games Rai2: la lista dei giochi della versione italiana

Su quali giochi si sfideranno i concorrenti di Game of Games, il nuovo show di Rai2? Eccoli svelati.

domenica 28 marzo 2021

/ by Tv Italiana

 

Da mercoledì 31 marzo, in prima serata tornano finalmente i game show. Sarà Rai2 a fare da apripista in questo mesto 2021 con il nuovo programma Game of Games, affidato a Simone Ventura. Il programma - importato dagli Stati Uniti - è sommariamente una sorta di versione premium di Mezzogiorno in Famiglia in cui concorrenti non famosi e concorrenti VIP si cimenteranno in prova di agilità e quiz nel tentativo di raggiungere la manche finale che permetterà ai fortunati concorrenti di portare a casa un ricco premio in denaro. Afferrare e trasportare mele con la bocca, ricostruire un puzzle gigante, indovinare le facce di persone famose: ecco quali sono i giochi della versione italiana di Game of Games. 

Game of Games: tutti i giochi
Giochi Preliminari

Il Tempo delle Mele:
due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Sono entrambi legati ad un filo elastico e devono raccogliere delle mele poste agli estremi del campo di gioco. Il primo che afferra 5 mele con la bocca e le inserisce nel recipiente vince il gioco è va ai quarti di finale.

La Parola Pericolosa: due coppie di giocatori (un VIP e un non famoso) giocano a Taboo: il primo deve dare degli indizi per cercare di fargli capire la parola esatta, l'altro deve indovinarla. Ma nessuno dei due deve mai pronunciare la "parola pericolosa" pena l'assegnazione di un errore Tre errori e si è eliminati. La coppia vincitrice manda il concorrente non famoso ai quarti di finale.


Giro Quiz: due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Sono entrambi seduti su una poltrona che inizierà a girare come una trottola ogni volta che il quiz avrà il via: alla fine della lettura di ogni domanda, la poltrona smetterà di trottolare e i concorrenti - in preda alla vertigini - dovranno correre a prenotarsi: per poter rispondere dovranno afferrare una palla che oscilla a pochi metri davanti a loro. Il VIP che conquista più risposte esatte manda il concorrente non famoso ai quarti di finale.

Vola vola: due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Come nel gioco Decollo Immediato di Stasera Tutto è Possibile, i VIP sono imbragati e dovranno alternandosi rispondendo ad una domanda in comune (esempio: razze di cani). I concorrenti si palleggiano le risposte ma il primo che non ha la risposta pronta viene sparato verso l'alto. Tre errori significa sconfitta. La coppia vincitrice va ai quarti d finale.

Lo Sciacquone. due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Alla domanda, i famosi potranno prenotarsi per rispondere afferrando una bottiglietta posta davanti a loro. Chi risponde esattamente potrà tentare la fortuna e tirare il manico di uno degli ombrelli appesi in studio: solo uno contiene una pioggia di coriandoli dorati e porta il concorrente non famoso ai quarti di finale. Gli altri sette ombrelli contengono una pioggia d'acqua gelata.


 Il Puzzle: due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Come accadeva in Mezzogiorno in Famiglia, i famosi dovranno completare un grande puzzle. Il primo che ci riesce manda il corrispettivo concorrente non famoso ai quarti di finale.

In Bocca la Mostro: due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. A turno dovranno rispondere ad una domanda che come risposta avrà sempre un numero che va da 0 a 5. Se la risposta è esatta, il concorrente può uscire dalla bocca per farci entrare l'avversario. Se al risposta è sbagliata, il concorrente famoso dovrà staccare dalla bocca un numero di denti pari alla risposta errata data. Guai a staccare l'unico dente sano nella bocca del mostro: la bocca si chiuderà e il VIP vi rimarrà imprigionato dentro, perdendo così il gioco! Chi rimane fuori dalla bocca del mostro spedisce il corrispettivo concorrente non famoso ai quarti di finale.


YouTuba: due concorrenti VIP giocano al posto dei concorrenti non famosi. Un altro quiz di cultura generale ma, ad ogni risposta sbagliata, una ruota numerata segnerà quanti tasti di una tuba il concorrente dovrà premere. Alcuni tasti contengono una punizione; dopo tre punizioni, il concorrente viene eliminato. Il Vip che resta in gara, invece, spedisce il corrispettivo concorrente non famoso ai quarti di finale.


La Piramide: due coppie di concorrente (un VIP e un non famoso in ognuna) giocano ad un altro quiz. Per prenotarsi dovranno entrambi percorrere una scalinata scivolosa. Vince chi risponde esattamente a tre domande e va ai quarti di finale. 


Quarti di finale
La Sedia Musicale: 
i sei vincitori dei precedenti giochi scelgono altrettanti sei VIP. Scopo del gioco è sedersi su una sedia che sbucherà dal pavimento... c'è solo un piccolo problema: tutti i concorrenti in gara sono bendati e devono cercare la seda tastando il pavimento e camminando a gattoni. Il gioco si svolge in due manche: nella prima con i soli concorrente non famosi, l'altra con i soli VIP. I due che riescono a sedersi portano le rispettive coppie alla semifinale.

Semifinale
La Botola:
le due coppie semifinaliste (un VIP e un non famoso in ognuna) dovranno rispondere ad un fuoco di fila di domande. Come in Caduta Libera, il singolo giocatore che non sa rispondere alla domanda entro il tempo a disposizione cadrà dentro una botola. Eliminazione dopo eliminazione, verrà decretato il finalista. Se vince il VIP, ovviamente, sarà il corrispettivo concorrente non famoso a giocare in finale.

Finale
Il Gioco dei Giochi: il concorrente avrà 30 secondi di tempo per indovinare il maggior numero di nomi e cognomi da una galleria fotografica composta da 10 scatti che gli appariranno davanti a lui. Potrà soffermarsi o passare le foto premendo un pulsante. Se ne indovina abbastanza (es.: 3 su 10), il concorrente può decidere di tenere i soldi guadagnati (un tot per ogni volto azzeccato) oppure se giocare ancora ma sapendo che il livello di difficoltà sale. Se riesce nell'impresa di raggiungere l'obiettivo stabilito anche in questa seconda manche (es.: 5 su 10), lo potrà fare anche per una terza ed ultima manche ma il rischio sarà ancora più alto: se non ne azzecca abbastanza (es.: 7 su 10), stavolta perderà tutto il bottino conquistato.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo