Responsive Ad Slot

I 10 format tv più adattati al mondo nella stagione 2020 - 2021

Fra i 10 Format Tv più riadattati al mondo solo 2 sono sbarcati in Italia. Ecco quali.

lunedì 12 aprile 2021

/ by Tv Italiana

 

L'attuale stagione tv 2020 - 2020 oramai sta per volgere al termine e, a causa dell'emergenza Covid, possiamo dire che non è stata una stagione televisiva davvero ricca di novità dal respiro internazionale. Nel corso degli ultimi dodici mesi, infatti, Rai, Mediaset, reti digitali e satellitari hanno introdotto ai loro telespettatori pochi format importati dall'estero; una dinamica che sebbene sia stata rallentata dalle disposizioni sanitarie italiane resta una pratica comunque consolidata e che ha creato un vero e proprio mercato con trend e classifiche.

E dunque quali sono i format tv più adattati al mondo nella stagione Tv 2020 - 2021? A fornirci dati concreti su questa curiosità è TheWit che ha stillato un vero e proprio elenco sugli show tv trend dell'ultima annata televisiva.

Classifica format tv più riadattati nella stagione 2020 - 2021
Al primo posto c'è The Masked Singer - Il Cantante Mascherato: il talent show canoro rivelazione della scorsa stagione tv si riconferma il più amato e riadattato del mondo anche nella stagione tv 2020-2021. Da settembre ad aprile, il mistery game sudcoreano  è andato in onda in circa 13 nazioni diverse fra cui l'Italia.

Dal secondo al quinto posto, invece, troviamo dei format tv che nello stesso periodo hanno ricevuto solo tre o quattro riadattamenti territoriali: 
  • il talent culinario Celebrity Masterchef, già noto in Italia grazie a Sky Uno;
  • il dating The Bachelorette, dove una donna si lascia corteggiare in una mega villa da un gruppo di scapoli;
  • il game show Family Feud , un quiz dove due famiglie si sfidano ad indovinare i risultati di alcuni sondaggi;
  • il dating The Bachelor, la versione originale di The Bachelorette dove uno scapolo d'oro si fa corteggiare da tante spasimanti in una mega villa.
In questo speciale elenco troviamo anche:
  • il talent Lego Masters (in Italia in onda su SPIKE con le varie edizioni straniere), è un talent dove coppie di concorrenti si sfidano in ogni puntata a costruire qualcosa con i famosi mattoncini colorati. In ogni puntata ci sarà un tema o una sfida da affrontare a colpi di costruzioni.
  • il game Game of Talents, un game show dove due squadre dovranno intercettare chi sono i sei ignoti che hanno un vero talento (magia, ventriloquismo, ginnastica, danza, canto, ecc) e chi invece è il settimo ignoto dal talento farlocco (una comparsa assoldata dalla produzione che non ha alcun vero talento da mostrare).
  • il dating Let Love Rules, un format Made in in UK dove il primo appuntamento si svolge in una casa privata. Ai due single verrà chiesta una convivenza istantanea che potrà durare minimo 24 ore e massimo 5 giorni. Usciranno di casa insieme?
  • Junior Bake Off, il talent sui dolci da forno con baby concorrenti in onda anche da noi su Real Time;
  • Trucker Babes, un docu-reality sul mondo delle camioniste;
  • il game VIP I Can See Your Voice, gioco dove attraverso alcuni indizi e varie prove video bisogna capire chi fra gli ignoti in studio è effettivamente bravo a cantare e chi invece è stonato come una campana.
Sembra incredibile come solo due di questi dieci format siano sbarcati sui palinsesti italiani attuali. Il mercato deve nuovamente ingranare...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo