Responsive Ad Slot

Le Club des Invincibles: il format coi VIP che sfidano i campioni dei quiz tv

La tv francese mette in sfida VIP e campioni dei quiz per beneficenza. Chi batterà gli invincibili?

martedì 8 giugno 2021

/ by Tv Italiana

 

Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta voliamo nella vicina Francia per scoprire un nuovo divertente quiz show esploso Oltralpe pochissimi giorni fa. Il format che vi proponiamo si chiama Le Club des Incinvibles (La Squadra degli Invincibili, trad.) e vede al centro della scena una inedita sfida fra personaggi famosi e quattro super-campioni dei quiz televisivi più famosi della nazione. I VIP sono i concorrenti veri e propri che giocano per portare a casa un montepremi da devolvere interamente in beneficenza; a sfidarli i quattro campioni dei quiz che tenteranno di farli perdere.

Le Club des Invicibles: come funziona il quiz di France2?
In ogni puntata de Le Club des Invincibles, 10 personaggi famosi arrivano in studio ognuno con il proprio argomento in cui si sentono esperti. Tutti competono l'uno contro l'altro in tre manche composte da una raffica di domande tema generico e, in ognuna di essere, viene eletto un VIP vincitore.

I tre VIP vincitori si scontreranno singolarmente con i quattro "Invincibili", ovvero i super-campioni dei quiz. Le domande sono a risposta multipla. Per gli Invincibili e per il VIP al centro della sfida 1vs4 ci sono dei vantaggi: 

  • le domande che il VIP e gli Invincibili dovranno affrontare sono tutte legate al tema di cui il VIP è esperto;
  • mentre il VIP sarà isolato da tutto lo studio e deve fare affidamento alla sua sola conoscenza, i quattro Invincibili possono consultarsi fra loro.
In base al numero di risposte corrette date dai VIP e dagli Invincibili, si costruisce il montepremi finale che potrà essere conquistato nell'ultima manche.



Nell'ultima manche, le domande sono generiche e i tre VIP vengono messi in sfida contro i quattro Invincibili. Chi vincerà? La squadra composta dai tre VIP (che ora possono consultarsi fra loro) o quella dei quattro Invincibili?

Le Club des Invincibles è un format di Banijay Francia ed è andato in onda con la prima puntata domenica 5 giugno 2021, riscuotendo subito un discreto successo in termini d'ascolti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo