Responsive Ad Slot

Backface a Tale e Quale Show 2021? Carlo Conti ha 'risolto' il problema

Niente più polemiche di Blackface a Tale e Quale Show: Carlo Conti si para con una concorrente afroamericana.

mercoledì 28 luglio 2021

/ by Tv Italiana


Da oramai un paio d'anni impazza sul web una pesante accusa di razzismo nei confronti della trasmissione Tale e Quale Show. Nel dettaglio, il talent show VIP condotto da Carlo Conti è stato incolpato di fare Blackface, ovvero di ridicolizzare le persone di etnia afro-americana con un trucco-e-parrucco stereotipato (per riassumere la faccenda in breve). Nonostante il conduttore abbia già preso le distanze da queste accuse nel corso dell'edizione 2020 del programma, la trasmissione ha provato a mettere una pezza a queste sensibilità trovando una soluzione che farà certamente discutere...

Intervistato dal settimanale OGGI, Carlo Conti ha spiegato come è stara risolva la questione Backface a Tale e Quale Show:

L’abbiamo risolta così. Tra i concorrenti quest'anno ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore. Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la Black Music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e Quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno.

Insomma, nonostante Carlo Conti abbia negato la volontà di voler fare razzismo nei confronti delle persone di colore, il talent VIP di Rai Uno è voluto comunque provare a risolvere la problematica affidando ad una concorrente afroamericata solo performance di artisti afroamericani. Un po' ghettizzante?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo