Responsive Ad Slot

X Factor 2021: prima puntata anche su TV8, anticipazioni e novità

X Factor 2021 tenta la tecnica salva-share proponendo la prima puntata anche su Tv8. Le anticipazioni del 16 settembre.

giovedì 16 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 x factor italia tv8

Dopo quasi quattro mesi di teasing, siamo finalmente giunti alla prima puntata di X Factor 2021: il blasonato talent show di Sky Uno che per la sua quindicesima edizione ha deciso di cancellare uno dei cardini storici su cui si basava il format, ovvero l'assegnazione delle categorie. Per la prima volta, infatti, i quattro coach non dovranno più gestire una sola tipologia di concorrenti ma saranno liberi di formare squadre composte da singoli, duetti e band senza distinzione di sesso o età. Seconda novità già ampiamente sbandierata è il cambio alla conduzione dello show, che passa dalle esperte mani di Alessandro Cattelan all'acerbo Ludovico Tersigni. Ma la novità ancora più importante per tutti i fan di X Factor è che quest'anno la prima puntata sarà visibile gratuitamente su TV8 e in contemporanea con Sky Uno (canale visibile solo dagli abbonati paganti).

X Factor 2021: le anticipazioni della 15esima stagione
Come da oramai alcuni anni a questa parte, la nuova edizione di X Factor Italia parte dalle Audition, registrate a Cinecittà – dove i concorrenti verranno accolti da una nuova scenografia dai toni glaciali. Al termine delle Audition, Mika, Hell Raton, Manuel Agnelli ed Emma Marrone si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso delle puntante; un dialogo che si concluderà con l'assegnazione di dodici concorrenti per ogni giudice (misti fra band e singoli o duetti). Si proseguirà poi con i Bootcamp, sempre da Cinecittà, durante i quali ritroveremo la Chair Challenge. Ogni giudice avrà solo cinque artisti a sua disposizione, che diventeranno solo tre alle  Home Visit. Dal 28 ottobre, invece, avrà il via la fase dei Live Show in diretta dal Teatro Repower di Assago (Milano).

Tutte le scelte saranno libere da cardini a patto che ai Live Show ogni giudice abbia nella sua squadra almeno una band e un cantante singolo. Un tecnicismo che mette un po' alla berlina tutta questa voglia di libertà e rottura di etichette che X Factor Italia promuove da alcuni mesi su social e tv. 

L'appuntamento con la prima puntata di X Factor 2021 è fissata per questa sera - 16 settembre 2021 - alle ore 21:20 su Sky Uno e Tv8.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo