Responsive Ad Slot

Hogwarts Tournament of Houses: nella tv USA il quiz ufficiale di Harry Potter

Cartoon Network USA ha prodotto il primo quiz ufficiale sulla saga di Harry Potter: squadra composte da fan della case di Hogwarts.

domenica 31 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

Hogwarts Tournament of Houses

Negli Stati Uniti non Voglio Essere un Mago, vogliono solo conoscerlo al meglio. Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta voliamo negli Stati Uniti per scoprire un inedito quiz show tematizzato. Il programma di cui stiamo parlando si chiama Harry Potter - Hogwarts: Tournament of Houses ed è un vero e proprio quiz dove viene premiata la conoscenza di film, libri ed affini sul mondo della celebre saga di J.K. Rowling. Scopriamo qualcosa di più su questa novità televisiva a stelle e strisce.

Hogwarts Tournament of Houses: il primo quiz ufficiale sulla saga di Harry Potter
Annunciato ufficialmente pochi giorni fa, Hogwarts Tournament of Houses è il primo quiz televisivo ufficiale legato alla saga di Harry Potter. Conduttrice d'eccezione sarà l'attrice Helen Mirren che presiederà il leggio di Albus Silente e da cui leggerà domande e lancerà la sfide.

A disputare la gara in questa prima edizione composta da quattro puntate saranno squadre composte da tre membri ciascuna; le quattro squadra saranno rappresentate dalle quattro case di Hogwarts: Corvonero, Grifondoro, Tassorosso e Serpeverde. In una scenografia quasi cinematografica e con la presenza di alcuni ospiti speciali - fra cui gli attori protagonisti della saga di Harry Potter -, il quiz si proporrà con un torneo a punti e solo la squadra che avrà conquistato la vittoria nella puntata finale potrà alzare al cielo la Coppa delle Case.


Oltre ai quiz di cultura potteriana, grazie al trailer qui in alto, scopriamo che i concorrenti delle case dovranno affrontare altre sfide fra cui riconoscere fra cloni malfatti quali accessori o arredi scenici sono fedeli a quelli apparsi al cinema.

Nella prima puntata, prevista per il prossimo 28 novembre 2021, a sfidarsi saranno i Grifondoro contro i Tassorosso.Il quiz andrà in onda in prima serata e in contemporanea sui canali TBS e Cartoon Network. Se il programma dovesse avere successo negli USA; potrebbe diventare un format esportabile anche in Italia?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo