Persino Italia Uno ha deciso di abbandonare il Grande Fratello VIP 6. Sembra incredibile ma è così realmente: il canale giovanile e generalista del gruppo Mediaset ha deciso - a partire da questa settimana - di cancellare dai propri palinsesti la fascia daily del reality show condotto da Alfonso Signorini. Sì, stiamo proprio parlando di quella trasmissione di circa cinque minuti e realizzata praticamente a costo zero dal Biscione che non troverà più spazio alle ore 18:00 sul canale numero sei.
La faccenda si tinge di assurdo per due ragioni principali: la prima è che il daytime di Grande Fratello VIP 6 che andava in onda alle ore 18:00 su Italia Uno altro non era che una replica di quello trasmesso poche ore prima su Canale5, dunque non vi era alcuna necessità da parte di Mediaset di creare nuove emissioni o fare taglia-e-cuci di altri momenti di giornata; la seconda assurdità è che lo slot occupato dall'ex daily di Italia Uno verrà occupato dall'ennesimo episodio di Due Uomini e Mezzo - Terza stagione.
Le ragioni per cui Mediaset ha deciso di cancellare da Italia Uno il daytime di Grane Fratello VIP 6 sono ignote ma è evidente che potesse essere un parte dannoso per il pubblico medio di Studio Aperto, che da solo prova a rialzare la curva Auditel con molta difficoltà.
Nessun commento
Posta un commento