Responsive Ad Slot

La Vita in Diretta, X Factor 2021 e Giucas Casella: Quanti pollici?

Alberto Matano, X Factor 2021 e All Together Now: le pagelle tv della settimana.

mercoledì 3 novembre 2021

/ by Tv Italiana

pagelle tv 2021

Continua su BlogTvItaliana.it la nostra rubrica: Quanti Pollici?: una vera e propria pagella della settimana con cui commentare a colpi di pollici in su o in giù quello che è accaduto nella Tv Italiana negli ultimi giorni di palinsesto. Lodi, pareri, critiche e mini recensioni a portata di mani... anzi di dito! Del resto, si sa, tutte le tivù si misurano in pollici.

La Vita in Diretta - 👍👍👍
La bocciatura ricevuta dal DDL Zan ha indignato l'opinione pubblica e molti programmi tv che in maniera più o meno sfacciata si sono schierati contro lo stop decretato dal Senato. Fra le trasmissioni che si sono esposte, l'appello più accorato è arrivato da Alberto Matano a La Vita in Diretta: l'uomo ha rivelato di esser stato vittima di atti omofobi, ammettendo seppur indirettamente la sua omosessualità. Ad Alberto la nostra stima più profonda.

Una Parola di Troppo - 👍👍
Discreta partenza per Una Parola di Troppo: il game show sulla lingua italiana condotto da Giancarlo Magalli. Il programma è un successo internazionale e la versione Rai, seppur rallentata dalla conduzione pacata di Magalli, riesce comunque a splendere fra giochi rapidi e alcuni più riflessivi. interessante anche gli ascolti: superare il 3% nel pomeriggio di Rai2 è una vera impresa.

Game of Talents - 👍
Passiamo da un successo internazionale all'altro. Su Tv8 è sbarcato il format spagnolo Game of Talents con l'inedita conduzione di Alessandro Borghese, finalmente lontano da fornelli e voti. Se l'impatto scenico è riuscito, a far perdere le quotazioni del programma è la sua durata eccessiva: due ore di messa in onda sono un po' troppe, specie se pensiamo che la versione originale del programma si attesta fra i 60 e i 75min a puntata. Si arriva al gioco finale un po' per sfinimento.

X Factor 2021 - 👎
Piuttosto senza senso la decisione di aprire la fase dei live di X Factor 2021 con una puntata interamente dedicata all'ascolto dei brano inediti studiati e ideati per i dodici concorrenti in gara. Altrettanto insensata è stata l'idea di non creare alcun pepe annullando la prima eliminazione. Inoltre, la domanda sorge spontanea: perché proporre una puntata di soli inediti la cui stragrande maggioranza sono stati ascoltati nel corso delle fasi di audizione? È stato un esordio "già sentito".

All Together Now 4 - 👎👎
A che pro riproporre tale e quale una edizione che è stata già un fallimento lo scorso anno? Stesso meccanismo a doppio torneo, stessa giuria vip che può confermare o ribaltare la classifica, stessa scaletta. Persino gli ascolti della puntata d'esordio hanno dimostrato quanto il programma necessiti di una rinfrescata.

Grande Fratello VIP 6 - 👎👎👎
La trasmissione di Endemol Shine Italy e Mediaset ha eletto lo zimbello di questa sesta edizione: è Giucas Casella. Il 71enne è da svariate puntate al centro di siparietti imbarazzanti: dalla finta demolizione della sua abitazione alle improbabili volontà di accoppiamento della sua cagnolina. Ultimo, ma evidentemente non ultimo, un esperimento di magia finito malissimo a causa della stessa trasmissione che ha rivelato con una inquadratura involontaria che il numero era tutto costruito ad arte dagli autori dello show. Forse è il caso di restituire un po' di dignità  a quest'uomo...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo