In attesa di rivederlo affaticato davanti alla stanza inclinata di Stasera Tutto è Possibile nel 2022, Stefano De Martino si cuce addosso un nuovo programma di seconda serata su Rai2 dal titolo Bar Stella: uno scenografico locale dove l'ex ballerino accoglierà un grande giro di clienti un po’ bizzarri. Quattro puntate in onda da questa sera martedì 28 dicembre alle ore 22:50. Scopriamo di cosa si tratta...
Bar Stella Rai2: il ricco cast di Stefano De Martino
I personaggi che animano il bar e che il pubblico imparerà a conoscere puntata dopo puntata, sono il barista Luciano, che ha velleità di attore (Herbert Ballerina); il cameriere Franco, a cui piace cantare (Franco Castiglia); la cassiera Ambrosia, che vorrebbe fare la soubrette (Ambrosia); la professoressa romana Marta che è venuta a insegnare al sud (Marta Filippi); Libero Parere, cliente ansioso e indeciso, alla perenne ricerca di un lavoro (Francesco Arienzo); l’avvocato D’Afflitto che ha eletto il Bar Stella come sede del suo studio professionale (Giovanni Esposito); il professor Siniscalchi, intellettuale alla buona che dispensa agli astanti le sue perle di saggezza (Mario Porfito); il critico televisivo Umberto Orfeo, milanese, che unisce l’utile al dilettevole e scrive la recensione della puntata in diretta seduto al bar, non disdegnando di sorseggiare un amaro (Giorgio Melazzi); una “vera” Statua (Adelaide Vasaturo) che saltuariamente si anima declamando frasi e aforismi. Senza certezza che sia sogno o realtà, compare di tanto in tanto la Niña del Sud, cantante del momento onirico (Carola Moccia). Presenza fissa del bar anche la Disperata Erotica Band: formazione in stile Carosone, che suona con strumenti vintage e analogici, diretta dal Maestro Pino Perris.
Su @RaiDue apre il #BarStella con il suo giro di clienti un po' bizzarri, la Disperata Erotica Band e il personale altrettanto sui generis, a partire dal suo gestore, molto speciale ➡️#StefanoDeMartino.
— RadiocorriereTv (@RadiocorriereTv) December 27, 2021
Dal #28dicembre alle 22.50 #Radiocorrieretv https://t.co/joWLUdaeVB pic.twitter.com/lV7pYgL3hz
Sulla carta, Bar Stella vuole essere un elogio della “normalità”: in una tv in cui cast, ospiti, musicisti sono sempre presentati come “straordinari”, il Bar Stella si pone come un baluardo a difesa dall’inflazione dei superlativi. Per rispolverare una tipologia di rapporto umano che si va via via perdendo: quella della chiacchiera da bar, appunto, priva di aggressività, attenta e curiosa dei racconti altrui, caratterizzata da una leggerezza calviniana che non vuol dire superficialità.
Nessun commento
Posta un commento