Responsive Ad Slot

Quelli Che il Calcio: Ubaldo Pantani svela retroscena sulla chiusura definitiva

Sula sua pagina Facebook, Ubaldo Pantani svela alcuni retroscena sulla bruta fine fatta da Quelli che il Calcio.

giovedì 9 dicembre 2021

/ by Tv Italiana
ubaldo pantani quelli che il calcio

Quelli che il Calcio pare abbiamo chiuso definitivamente i battenti dopo 28 anni di messa in onda. A farne ufficialmente il triste annuncio non c'è nessuno ma il fatto che sia così lo si sente nell'aria: ascolti bassi, una chiusura di stagione dai toni molto bassi ed una linea contenutistica mutata verso il talk show di attualità, dettaglio dovuto anche ad una Serie A troppo spacchettata. A cercare bene, però, qualcuno ha voluto mettere nero su bianco la fine del capitolo Quelli Che il Calcio e quel qualcuno si chiama Ubaldo Pantani. 

Attraverso la sua pagina Facebook, l'attore ed imitatore ha spiegato un po' di retroscena circa la chiusura di Quelli Che ammettendo senza peli sulla lingua che il titolo di RaiDue non tornerà più. Leggiamo le sua dichiarazioni:

Il 2 dicembre 2021 “Quelli che il calcio” non ha chiuso, semplicemente perché aveva già chiuso. Il format [...] passato di mano in mano fino a Luca, Paolo e Mia alla conduzione, ha chiuso il 2 maggio 2021. Il 2 dicembre 2021 ha chiuso un programma d’intrattenimento per la prima serata che la rete aveva proposto di pensare all’ultimo gruppo di lavoro reggente. Il neonato “Quelli che il lunedì” non è partito bene e, nonostante lo spostamento dopo due puntante al giovedì, l’accortezza di togliere il suffisso “lunedì” dal titolo e l’evoluzione in talk, ha racimolato ascolti così bassi da indurre l’azienda a chiuderlo. Le colpe? Un po’ di tutti: quando si perde, chi più e chi meno, tutti hanno delle responsabilità. Ognuno si prende le sue, se vuole. Altrimenti si può sempre invocare la sfortuna, che non passa mai di moda.
Quindi le sue riflessioni personali:
A me è dispiaciuto ma non così tanto. La botta grossa l’ho avuta l’ultima puntata che è andato in onda “Quelli che il calcio”. Mi ricordo che imitando un Antonio Conte felice e commosso per la vittoria del campionato della sua Inter, ho camuffato la mia emozione con la sua. Quella domenica, sì che ero triste. Nonostante l’idea di andare in prima serata ero triste perché stava chiudendo un programma storico e una parte della mia vita. [...] “Quelli che il calcio” non ha chiuso. Giocherà sempre insieme a noi.

La chiusura di Quelli Che (il Calcio) non è l'unica tegola piovuta sulla testa della Rai2 di Ludovico Di Meo: l'attuale ex dirigente del Secondo Canale ha dovuto incassati tanti altri fallimenti fra cui il drastico calo in ascolti de Il Collegio, il flop del meritevole Voglio Essere un Mago, la fuga di Pechino Express e gli sballottamenti troppo esagerati dei palinsesti pomeridiani che hanno mandato sulle furie spettatori e conduttori. Cosa accadrà con il nuovo direttore Massimo Lavatore?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo