Da alcune settimane, il lunedì mattina dei teledipendenti è infuocato se si scorge l'hashtag #ascoltiTv sul social Twitter. Sulla suddetta piattaforma, infatti, oramai da un mese circa si nota una ricca levata di scudi nei confronti di Domenica In, il talk show di Mara Venier che è riuscito a far crescere la propria platea di spettatori anche grazie al periodo delle feste natalizie in cui la trasmissione non si è assentata dagli schermi ma ha preferito continuare ad andare in onda persino con la consapevolezza di dover affrontare evidenti problematiche di natura tecnica e di profilassi dal virus Covid19. Una scelta coraggiosa che però ha portato i suoi frutti: dall'inizio del mese di gennaio 2022, Mara Venier può brindare il raggiungimento di tre milioni di spettatori medi. Qui di seguito, i raffronti con i principali competitor per fascia oraria.
Domenica In: i dati Auditel del pre e post Natale
14^ PUNTATA del 19 dicembre 2021
Domenica In: 3.226.000 telespettatori / 19.8% di share
Domenica In: 2.860.000 telespettatori / 19.4% di share
Amici 21: 2.080.000 telespettatori / 20% di share
Verissimo: 2.508.000 telespettatori / 17.2% di share
Domenica In (Speciale Il Volo) 2.893.000 telespettatori / 19.3% di share
Domenica In (Best Of) 2.478.000 telespettatori / 17.4% di share
16^ PUNTATA del 2 gennaio 2022
Domenica In: 3.567.000 telespettatori / 21.5% di share
Domenica In: 3.384.000 telespettatori / 22.1% di share
17^ PUNTATA del 9 gennaio 2022
Domenica In:3.567.000 telespettatori / 18.9 % di share
Domenica In: 3.242.000 telespettatori / 18.5% di share
Amici 21: 3.257.000 telespettatori / 17.9% di share
Verissimo: 2.862.000 telespettatori /16.5% di share
18^ PUNTATA del 16 gennaio 2022
Domenica In: 3.253.000 telespettatori / 18.4% di share
Domenica In: 2.927.000 telespettatori / 18.2% di share
Amici 21: 3.258.000 telespettatori / 19.4% di share
Verissimo: 2.926.000 telespettatori / 18.6%di share
Le cifre denotano inoltre che, oltre al boost ricevuto dalla fidelizzazione del pubblico maturata nel pieno delle festività, Mara Venier e i suoi ospiti riescono a tenere testa (e addirittura a superare) le offerte più blasonate di Canale5 come Amici 21 o Verissimo.
Nessun commento
Posta un commento