Responsive Ad Slot

Il Cantante Mascherato 2022: quali saranno le nuove maschere?

Proviamo ad ipotizzare quali potrebbe essere le maschere in gara al Cantante Mascherato 3.

martedì 11 gennaio 2022

/ by Tv Italiana
il cantante mascherato logo

Dovrebbe mancare un mese esatto dalla partenza della terza edizione italiana de Il Cantante Mascherato: il talent show di canto dove alcuni personaggi famosi verranno mascherati per restare in gara e il pegno che dovranno pagare per esser stati eliminati è proprio quello di smascherarsi. Se nella prima edizione a vincere è stato il Coniglio - alias Teo Mammucari - e nella seconda edizione è stato il Pappagallo - ovvero Red Canzian -, chi potrà alzare al cielo il trofeo Maschera d'Oro nel 2022? L'attesa cresce fra i fan del programma soprattutto perché Rai Uno e Milly Carlucci non hanno ancora rivelato quali saranno le nuove dodici maschere in gara. E proprio per questo, noi di Blog Tv Italiana.it vogliamo provare a fare delle ipotesi su quali saranno le nuove maschere italiane in base a quelle viste con più frequenza all'estero. Facciamo un giro nei vari Masked Singer in giro per il mondo...

Quali saranno le maschere de Il Cantante Mascherato 2022?



Uno dei grandi favoriti secondo noi di BlogTvItaliana.it al primo approdo nella terza edizione de Il Cantante Mascherato è la maschera del Robot. È una delle maschere più amate nel franchise internazionale del programma tanto da esser stata replicata in ben 18 edizioni diverse fra quelle principali (Australia, Belgio, Cecoslovacchia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lituania, Messico, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Ucraina, e Ungheria). Il Robot è stato vincitore anche della prima edizione australiana dello show. Nella foto qui in alto: il Robot USA, australiano, tedesco e francese.


Dopo il mostro, un altro animaletto del mondo fantasy potrebbe essere fra le maschere in gara? E allora noi puntiamo sulla figura del Drago: il mitologico animale sputafuoco è stato replicato almeno 15 volte tenendo conto solo delle principali versioni estere in giro per il mondo di The Masked Singer (Australia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Israele, Norvegia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Thailandia e Ucraina). Nella foto qui in alto, il drago britannico, svedese, francese e australiano.

Per gli amanti del mondo furry, non potrà di certo mancare anche una maschera pelosetta. Fra quelle più in vista all'estero c'è certamente il Panda: il pigro animale mangia bambù  è stato avvistato in ben 14 forme diverse tenendo conto solo delle principali versioni estere dello show (Cile, Colombia, Cecoslovacchia, Finlandia, Francia, Giappone, Lituania, Messico, Regno Unito, Romania, Russia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria). Nella foto il panda USA, francese, giapponese - avvolto da tubi al neon - e britannico.


In una gara di camuffamenti non dovrebbe mancare l'animale che più di tutti è famoso proprio per essere in grado di nascondersi: il Camaleonte. In chiave funky o pieno di led luminosi,  il piccolo rettile è stato realizzato e ideato in vari modi, almeno 11 volte stando alle principali versioni internazionali del format in cui è apparso (Francia, Germania, Israele, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Ungheria). Nella foto il camaleonte USA, britannico, tedesco e spagnolo.



Vincitrice di una edizione statunitense - e per questo da noi molto caldeggiata - è la maschera della Rana: l'animale che più di tutti rappresenta l'incognita dal punto di vista genetico grazie al suo stato di animale ermafrodita. È un lui o una lei? Non è una incognita, invece, che la rana è saltata in almeno 7 versioni internazionali de Il Cantante Mascherato più una edizione de Il Ballerino Mascherato (Cile, Germania, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Ucraina e Ungheria). Nella foto la rana "ballerina" nella versione UK, poi la rana americana, spagnola e tedesca.



Affascinante ma pericolosa, laboriosa ma purtroppo in via d'estinzione: uno sciame di api si è piombato in numerose edizioni estere de Il Cantante Mascherato, alcuni vip sono saliti sul palco con il semplice nome di Ape altri invece hanno interpretato l'Ape Regina; una maschera che ha portato molta fortuna a Nicola Roberts, pop star vincitrice della storica prima edizione de Il Cantante Mascherato UK. L'Ape è stata avvistata in almeno 8 principali edizioni straniere del programma (Bulgaria, Filippine, Francia, Messico, Portogallo, Regno Unito, Romania e Stati Uniti). Nella foto l'ape USA, l'ape regina britannica, l'ape francese e l'ape regina tedesca.



E se dopo due edizioni, arrivasse la prima maschera ispirata ad un cibo? E allora fari puntati sulla Banana: il "frutto dell'amòr" lanciato per la prima volta nella versione USA e stata poi declinata varie versioni tutte particolarmente simili fra loro. Tenendo conto delle sole principali edizioni straniere, il frutto è apparso almeno 7 volte (Cile, Lituania, Russia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Ungheria). Nella foto la banana USA, cilena, spagnola e messicana.


Sebbene siano state replicate meno volte rispetto a quelle citate nei precedenti paragrafi, hanno destato molto interesse nel pubblico internazionale altre maschere dal design molto particolare: citiamo il Porcellino, il Cigno, la Vedova Nera, il Coccodrillo e il Sole. Potrebbero essere loro le nuove dodici maschere de Il Cantante Mascherato 3?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo