Fry, Bender e il capitano Turanga Leela sono pronti a tornare in onda. A distanza di quasi nove anni dall'ultimo episodio trasmesso in prima visione su Italia1, Disney e 20th Television Animation hanno annunciato che Futurama tornerà con ben venti nuovi episodi nel 2023. Il cartoon sarà disponibile a livello internazionale sulla piattaforma pay Disney+ ma nulla vieta che le puntate potrebbero essere trasmesse in prima visione tv anche su gruppi televisivi come Mediaset che ha tenuto a battesimo la serie già dal 2000.
Queste le dichiarazioni di Marci Proietto, il capo di 20th Television Animation:
Quello che amo dell'animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L'entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall'inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta.
Riflessioni vanno fatte anche sul doppiaggio dei personaggi di Futurama nella nuova gestione Disney: le voci dei protagonisti resteranno quelle dell'emissione Mediaset? Oppure verranno tutte cambiate?
Nessun commento
Posta un commento